Master II livello P.A.R.E.S.

Progettazione Architettonica Recupero Edilizia Storica e Spazi pubblici

Il Master P.A.R.E.S. si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione di una figura professionale consapevole della complessità  tecnica e culturale dell'intervento nei Centri Antichi, che possa operare, di concerto con gli altri specialisti, con competenza e qualità  sull'intero processo di produzione edilizia.

Questo profilo professionale sommerà  capacità  progettuali, sostenute da corrette relazioni con la ricerca tecnica e scientifica, a quelle gestionali e manageriali all'interno dell'attuale concezione del progetto come forma di negoziazione continua ed in grado di recuperare la pari dignità  di tutti gli attori del processo edilizio.

Le tematiche ed i contenuti della didattica programmata nel Master P.A.R.E.S., al fine di rafforzare il carattere multilaterale della figura professionale, sono rivolti ad evidenziare le correlazioni fra le varie discipline, attraverso il rapporto continuo tra le attività di didattica frontale, quelle di studio e di verifica e quelle applicative, mediante la sperimentazione personale di un tirocinio progettuale completo.

Il master di secondo livello universitario è rivolto ai possessori di laurea UE o magistrale e di lauree specialistiche (vedi bando di iscrizione).

SONO PREVISTI N. 10 CONTRIBUTI DI Euro 3.500,00 (TREMILACINQUECENTO/00) AI NON POSSESSORI DI BORSE REGIONALI DI FORMAZIONE O DI ALTRO CONTRIBUTO.

Scadenza delle iscrizioni 14 GENNAIO 2011
.

per informazioni:
- sito web: w3.uniroma1.it/pares
- email: masterpares@gmail.com

prof. Adolfo Sajeva      349.4749189
prof. Danilo D'Anna    338.1534124


data pubblicazione: mercoledì 15 dicembre 2010
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Master II livello P.A.R.E.S.