Protezione passiva

Seminario tecnico sugli elementi di compartimentazione non strutturali alla luce delle normative recenti in materia di antincendio: normativa, prove, attestazioni e adempimenti.


PROGETTO CORSO

La Compartimentazione delle aree è da sempre una delle principali soluzioni adottate per combattere gli effetti devastanti di un incendio. Tutto l'apparato normativo europeo, infatti, si basa sul concetto di compartimentazione e di "confinamento" dell'incendio .

Utilizzare questi concetti è spesso meno intuitivo di quanto possa apparire, pertanto è necessaria una profonda conoscenza dei prodotti isolanti e protettivi oltre alla capacità di effettuare una corretta valutazione di prova e della posa in opera in sede progettuale. Abbiamo già ampiamente affrontato in occasione della pubblicazione dei Decreti Ministeriali sulla classificazione di resistenza al fuoco focalizzandosi sulle strutture.

Con questo Corso si vuole affrontare, approfondire e soffermarsi esclusivamente solo sui prodotti ed elementi costruttivi per la compartimentazione attraverso normativa, prove, attestazioni ed adempimenti.

L'incontro pone l'obiettivo di fornire ai professionisti, a tutti gli addetti ai lavori le necessarie informazioni e le innovazioni dal mondo dell'industria per la protezione dall'incendio.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Iscrizione obbligatoria al sito
www.pro-fire.org

Il sistema provvederà ad inviare conferma di avvenuta iscrizione. L'iscrizione si riterrà perfezionata e valida a seguito dell'invio della copia di pagamento tramite fax o e-mail.

Scarica il programma del corso


data pubblicazione: giovedì 13 gennaio 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Protezione passiva