I corsi aiapp a Florexpo

La sezione Lazio dell'AIAPP, Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, fondata nel 1950, che riunisce progettisti e studiosi che si riconoscono nella figura professionale dell'Architetto del Paesaggio sta collaborando con gli organizzatori del prossimo Florexpo (www.florexpo.it) che si terrà a Roma il 3/6 febbraio 2011.

Fra le varie attività previste sono in fase di definizione 5 Workshop tematici di aggiornamento professionale per il decisore pubblico e il progettista, che prevedono: 4 ore in aula di formazione "desk" mattutina, con i principali operatori di settore.


I temi dei Workshop sono:

  • PAESAGGI NOTTURNI (Corso doppio): o "La luce nel paesaggio urbano": dall'utilizzo dell'energia solare al led, alle fibre ottiche; aggiornamento sulle tecnologie, i prodotti innovativi e le modalità gestionali. o "La luce nei giardini": soprattutto privati con aggiornamento sulle tecnologie, modalità gestionali, tecniche e prodotti innovativi per il costruttore e il progettista.
  • PAESAGGI D'ACQUA. Aggiornamento su tecnologie, prodotti e tecniche progettuali per la realizzazione di fontane, fontane sonore e computerizzate, piscine, piscine bio-design, giochi d'acqua, bio-piscine e laghetti ornamentali e fitodepurati.
  • FRA ARCHITETTURA E PAESAGGIO…: Dalle pareti e i tetti verdi, al risparmio e riutilizzo della risorsa idrica; aggiornamento su tecnologie per il risparmio idrico ed energetico, nuove tecnologie e materiali bioclimatici.
  • DAI GIARDINI AGLI ORTI URBANI CONDIVISI: aggiornamento su modalità organizzative e gestionali innovative italiane e straniere di giardini e orti urbani biologici condivisi.

I costi
per quanti si iscrivono entro il 23 gennaio: euro 60
dopo il 23 gennaio: euro 80


Scarica il programma e modulo di iscrizione


data pubblicazione: venerdì 14 gennaio 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione I corsi aiapp a Florexpo