Certificazione sostenibilità ed energetica degli edifici

Calendario Corsi di Formazione

 

  • Certificazione della sostenibilità degli edifici:
    Corso "Esperto Protocollo ITACA" Per professionisti (modulo base)
    Roma
    , dall'11 novembre 2011
    Kyoto Club, con il patrocinio dell'Istituto per l'Innovazione e Trasparenza degli Appalti e la Compatibilità Ambientale (ITACA) e in collaborazione con iiSBE Italia, organizza il percorso formativo, della durata di 32 ore, con l'obiettivo di trasferire le conoscenze e le competenze necessarie per l'impiego del Protocollo ITACA nazionale e del Protocollo ITACA Regione Lazio nell'ambito della certificazione di sostenibilità ambientale degli edifici, secondo le procedure della Regione Lazio (operative da marzo 2010, con la DGR n. 133) e il processo di certificazione ESIT® - Edilizia Sostenibile Italia.

    Si rivolge ai professionisti del settore delle costruzioni abilitati dai propri Ordini di riferimento e che dimostrino di poter operare come certificatori energetici nelle Regioni che abbiano già legiferato oppure di aver frequentato corsi abilitanti con il superamento della verifica finale o master.

    Maggiori Informazioni

  • Certificazione energetica degli edifici (Riconoscimento Emilia Romagna)
    Roma
    , dal 17 novembre 2011
    KYOTO CLUB organizza il Corso per formare la figura del certificatore energetico degli edifici, della durata di 80 ore, così come richiesto dalle ultime Linee Guida Nazionali del 26 settembre 2009 e come previsto dal DGR del 7 luglio 2008, n. 1050 e dalla DGR 28 ottobre 2008 n. 1754.

    Si rivolge ai tecnici (laureati in architettura, ingegneria, scienze ambientali, diplomati geometri, periti industriali) regolarmente iscritti ai rispettivi albi di appartenenza, che si potranno poi accreditare presso la Regione Emilia Romagna e il SACERT.

    Maggiori Informazioni

data pubblicazione: giovedì 27 ottobre 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Certificazione sostenibilità ed energetica degli edifici