Progettazione alberghi

Il Master di primo livello Praga, in Progettazione, Adeguamento e Gestione degli Alberghi organizza il secondo: Workshop di progettazione per architetti ingegneri e studenti a titolo gratuito sul tema della ricettività low cost.

Il nuovo modello di sviluppo ricettivo emerge da una reale esigenza di mercato che fino ad oggi non ha trovato un'efficace risposta da parte dell'offerta presente sul territorio italiano e prende vita da una ricerca effettuata dall'Università IULM su indicazione e attraverso la collaborazione di R&D hospitality, nonché dall'intuizione progettuale che da anni ha individuato la possibilità di creare un nuovo format di ospitalità, basato su una soluzione architettonica in grado di superare i limiti imposti dalle arretratezze della realtà italiana in termini normativi e di funzionalità gestionale.

È prevista anche la partecipazione degli architetti Riccardo Roselli (www.kingroselli.com) e Francesco Delogu (www.deloguassociati.com).

 

BANDO

Il workshop si svolgerà all'interno della facoltà di Architettura, nella sede di Valle Giulia 53 Roma, Aula 19, presso il laboratorio del Master, dal 14 al 19 Novembre 2011.

I membri del Coordinamento Scientifico Didattico arch. Giuseppe Pipita e arch. Giulio Romoli invitano i giovani architetti, ingegneri e gli studenti che abbiano già presentato domanda di tesi, regolarmente iscritti presso le rispettive sedi universitarie e che abbiano già sostenuto tutti gli esami, a presentare la propria candidatura sotto forma di un curriculum degli esami sostenuti ed un portfolio di massimo 4 lavori svolti in formato digitale pdf.

Le candidature dovranno essere inviate via mail all'indirizzo giulio@studioromoli.eu entro e non oltre le ore 8:00 del giorno 8/11/2011.

I candidati saranno selezionati attribuendo ad ognuno un punteggio conseguente ad una valutazione degli elaborati a insindacabile giudizio del comitato scientifico del Master.

 

PREMIO DI PARTECIPAZIONE

I lavori dei candidati che avranno ottenuto i primi due punteggi massimi, saranno premiati con uno sconto pari a € 1.000,00 da utilizzare per l'iscrizione al Master Praga edizione a.a. 2011-2012*

(Bando pubblicato nel website http://w3.uniroma1.it/praga/ )


* Qualora per motivi indipendenti dagli organizzatori il Master non venga attivato, il premio di partecipazione/sconto non potrà essere
utilizzato.

MASTER DI PROGETTAZIONE ADEGUAMENTO E GESTIONE DI ALBERGHI
Facoltà di Architettura Università di Roma Sapienza
via Antonio Gramsci, 53 - 00197 ROMA Dipartimento DiAP
Tel 06 32101224 - fax 06 32101250 - http://w3.uniroma1.it/praga/


data pubblicazione: lunedì 31 ottobre 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Progettazione alberghi