Ambienti interattivi

Presentazione del Workshop dell'Istituto Quasar Design University Roma, che ti terrà lunedì 27 febbraio 2012 h 18 presso la sede della Scuola in Via Nizza 152 - Roma.

L'Istituto Quasar inaugura con l'esclusivo workshop Ambienti Interattivi la nuova collaborazione con Derivative per approfondire la sperimentazione sulle nuove tecniche della comunicazione multimediale avanzata.

Andrew Quinn, Interactive Environment Designer, affronterà in modo dettagliato gli aspetti applicativi della progettazione di contenuti digitali per gli ambienti interattivi attraverso l'utilizzo di TouchDesigner, il moderno strumento per la manipolazione real-time di contenuti audio-video-3D.  Il docente, uno dei primi a sfruttare le potenzialità di questo innovativo software, farà conoscere agli studenti i mezzi per fondere in tempo reale immagini e suoni per la realizzazione di straordinari "audio-reactive visuals".

La semplificazione introdotta dalle interfacce visuali, capaci di agevolare l'approccio alla programmazione rendendo tutto più intuitivo e meno tecnico, infatti, consente di aprire ad un più ampio spettro di utilizzatori la possibilità di realizzare applicazioni interattive e videoinstallazioni, gestire multi-proiezioni e videomapping, progettare scenografie digitali e spazi performativi.

Il workshop, rivolto a studenti universitari, professionisti della comunicazione e dei nuovi media e creativi che vogliono ampliare le proprie capacità espressive, è a numero chiuso e si svolgerà in sette incontri, dal 28 marzo al 4 aprile 2012.

 

Prenotazione obbligatoria: www.istitutoquasar.com - 06/8557078

A seguire colloqui individuali di ammissione al workshop, che si svolgerò dal 28 marzo al 4 aprile 2012.

 

Per Ulteriori Informazioni e Iscrizioni: Istituto Quasar Design
Tel. 06.8557078 E-mail: stampa@istitutoquasar.com ; segreteria@istitutoquasar.com
Sito web: www.istitutoquasar.com

 


data pubblicazione: martedì 31 gennaio 2012
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Ambienti interattivi