Corso Avanzato 2 Autodesk Revit Architecture - Personalizzazione delle Famiglie

corso di aggiornamento professionale promosso dall'Ordine di Roma

Il corso è stato pensato ed è rivolto a progettisti e professionisti che pur conoscendo e usando Revit, utilizzano principalmente librerie ed oggetti già esistenti e sentono l'esigenza di introdurre nei loro lavori nuove famiglie ed elementi personalizzati e progettati "ad hoc" e desiderano quindi acquisire, con Autodesk Revit Architecture, le capacità e competenze necessarie per la creazione e personalizzazione di nuove famiglie, oggetti ed elementi progettuali ed architettonici, sfruttando a pieno la potenza del Building Information Modeling (BIM).

Metodi
Attraverso lo studio di progetti pilota si forniranno in modo pratico ed analitico gli strumenti avanzati messi a disposizione dal software per la creazione, modellazione e personalizzazione di nuove famiglie e di nuovi oggetti ed elementi architettonici e di dettaglio (Porte, Finestre, Arredi, Elementi di facciata, Cartigli, Simboli, etc.) da utilizzare ed inserire nei propri progetti e per modellare edifici in modo "naturale, libero ed efficiente", grazie a modalità che rispecchiano il mondo reale dell'architettura, tramite il Building Information Modeling (BIM). Contestualmente all'analisi dei concetti teorici, sarà effettuato un workshop nell'ambito del quale si svilupperanno interamente attività di modellazione e personalizzazione di nuove Porte, Finestre, Elementi di facciata, Arredi, etc., creati e progettati su misura, di rilevanza architettonica e nell'ambito del design, ed anche attività di creazione di nuovi Cartigli, Simboli, Etichette ed Annotazioni ed elementi bidimensionali utili ad arricchire i progetti. Inoltre, durante il workshop, saranno affrontati argomenti di progettazione avanzata BIM per utilizzare a pieno le potenzialità del software: dalla personalizzazione e parametrizzazione di parti ed elementi di dettaglio per creare cataloghi di nuove famiglie ed oggetti architettonici, alla gestione di informazioni e dati progettuali di nuove famiglie ed elementi per elaborare i relativi abachi, computi e specifiche tecniche, fino all'interscambio di nuove famiglie, oggetti e dati fra diversi progetti.

Per frequentare il corso sarà necessario essere dotati di portatile, il programma sarà fornito in una versione Edu valida per 3 anni. Sono disponibili per i colleghi sprovvisti di portatile 6 P.C. forniti dall'Ordine.

 

Inizio prevedibile: marzo 2013

  • durata: 4 lezioni di 4 ore ciascuna
  • costo: 200,00 Euro + I.V.A.
  • Frequenza: Obbligatoria con possibilità di una sola assenza
  • sede: Acquario Romano

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza



Programma per un ciclo di 16 ore (4 incontri di 4 ore ciascuno)

Ogni incontro prevede una parte di teoria ed una di workshop sulla creazione e modellazione architettonica di nuove famiglie, e nuovi oggetti ed elementi personalizzati e progettati su misura. Per la partecipazione a questo Corso è indispensabile aver seguito i relativi "Corso Base e Corso Avanzato Autodesk Revit Architecture" a cui si rimanda o conoscere bene ed avere dimestichezza con tutti i basilari e principali strumenti, nozioni e metodologie per la modellazione delle famiglie di sistema, degli oggetti e componenti architettonici forniti da Autodesk Revit Architecture (muri, solai, facciate continue, etc.) ed anche con i concetti avanzati relativi alla visualizzazione delle famiglie di sistema, alla gestione dei materiali, alla realizzazione di dettagli costruttivi, alle modalità di stampa e rendering dei progetti, ed alla gestione degli abachi per i computi.

Allegato - Programma completo»»

 


Per prenotarsi ai corsi inviare una e-mail a corsi@acquarioromano.it

I corsi saranno attivati quando sarà raggiunto il numero di prenotati necessario, in quella fase sarà deciso il calendario e comunicato tempestivamente ai prenotati. Inutile chiedere prima questo tipo di informazioni.

Nella fase di attivazione saranno comunicati agli iscritti il calendario definitivo e le modalità di pagamento.

  • Telefono: 06-97.60.45.13 lun - mer - gio dalle 10.00 alle 14.00
  • Per ulteriori informazioni scrivere una e-mail alla c.a. dell'architetto Augusta Lupinacci corsi@acquarioromano.it

data pubblicazione: giovedì 30 giugno 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Corso Avanzato 2 Autodesk Revit Architecture - Personalizzazione delle Famiglie