MASTER "PROGETTISTA DI ARCHITETTURE SOSTENIBILI"

L'aumento della popolazione mondiale e della popolazione urbana, l'accelerazione dei cambiamenti climatici e l'evidente riduzione delle risorse disponibili, così come il pericoloso accumularsi dei rifiuti nelle nostre città, sollecitano la formazione di una nuova figura di architetto. Un progettista con solide competenze ambientali: capace di progettare con il clima, cioè di leggere le specificità di un luogo a partire dai suoi fattori ambientali e di interagire con l'insieme del contesto urbano così da ottimizzare le scelte formali e tecnologiche in funzione di una massima efficienza energetica ed ecologica del sistema abitativo.

Il Master si concentra dunque sul problema dell'abitare, privilegiando un approccio basato sul riuso e sulla trasformazione dell'esistente, e sperimentando una metodologia progettuale finalizzata a ridurre l'impronta ecologica (del sistema edificio - abitanti - intorno) ritornando a pensare insieme i bisogni fondamentali dell'abitare.

Grazie alla partnership della iGuzzini, IN/ARCH mette a concorso per questa edizione 2 borse di studio del valore di € 2.500 a copertura parziale delle spese di iscrizione al Master.

ISCRIZIONI ENTRO IL 22 MAGGIO 2015.


SCARICA ALLEGATO


data pubblicazione: giovedì 7 maggio 2015
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione MASTER "PROGETTISTA DI ARCHITETTURE SOSTENIBILI"