Generazione '15-18

ARRM1104 - Crediti formativi (CFP):4

 

#LOCANDINA     #INVITO

  

 È obbligatoria la registrazione online

REGISTRAZIONE per gli iscritti Ordine Architetti Roma

Registrazione Architetti iscritti presso ALTRI Ordini https://imateria.awn.it/custom/imateria/ (codice ARRM1104)
 
 

Si avvisano gli architetti di presentarsi al desk della registrazione con la STAMPA CARTACEA del check-in/check-out, scaricabile al momento della prenotazione in piattaforma, senza la quale non verrà consentito l'accesso al corso.


PROGRAMMA

Casa dell'Architettura di Roma ha  organizzato un ciclo, con cadenza mensile di mostre-convegno, denominato Generazione '15-'18, dedicate a  Giuseppe Perugini e Uga de Plaisant, Federico Gorio, Maurizio Sacripanti, Franco Minissi e Mario Fiorentino.

Il ciclo avrà un format comune e sintetizzabile in: un convegno di una mezza giornata, una multivisione di immagini dell'intera produzione, sedici grandi foto delle opere più significative, una mostra di disegni su un'opera particolare o emblematica nella Sala Monitor P. Gli esiti di ciascun convegno verranno raccolti in una pubblicazione con testi e immagini.


ore 15,00 Registrazione check-in

ore 15,10 saluti del Presidente dell'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia
Arch. Alessandro Ridolfi

ore 15,20 saluti del Presidente della Casa dell'Architettura
Arch. Alfonso Giancotti

ore 15,30 Relazione introduttiva di
Massimo LocciGenerazione '15/18, un ciclo  di mostre-convegno per rileggere una fase significativa della scuola romana, attraverso l'opera degli architetti nati a Roma in quell'arco temporale e che sono stati figure di riferimento nel secondo dopoguerra.

 

Seguiranno 4 interventi dei singoli curatori. Ciascuna  relazione inquadra il personaggio e descrive alcuni aspetti salienti dell'attività dell'architetto, individua i temi che verranno sviluppati nel ciclo di mostre-convegno che partiranno da ottobre 2016 fino alla primavera 2017

ore 16,30 Raynaldo Perugini, Lettura critica delle opere di Giuseppe Perugini e Uga de Plaisant

ore 17,00 Fiorenza Gorio, Lettura critica delle opere di Federico Gorio

ore 17,30 Alfonso Giancotti, Lettura critica delle opere di Maurizio Sacripanti

ore 18,00 Beatrice Vivio, Lettura critica delle opere di Franco Minissi

ore 18,30 Domande dal pubblico

ore 19,00 Dibattito finale e conclusioni

ore 19,30 registrazione check-out dei partecipanti



In considerazione del numero limitato di posti disponibili e nel rispetto dei colleghi interessati in lista di attesa, Vi invitiamo ad effettuare eventuale disdetta quanto prima accedendo, attraverso l'area iscritti del sito dell'OAR, all'interno della piattaforma telematica del CNAPPC (nello spazio "i miei corsi", cliccando sul titolo dell'evento e in seguito su "elimina iscrizione").

 


data pubblicazione: mercoledì 1 giugno 2016
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Generazione '15-18