"Tecniche e Regolamento per trasformare un immobile fermo sul mercato in una struttura micro-ricettiva" E-LEARNING ASINCRONO

ARRM1115 - Crediti formativi (CFP): 6

 

Questo modulo fa parte di una serie di moduli di specializzazione nel settore micro-ricettivo, e qualifica gli architetti ad entrare a far parte di una rete di professionisti specializzati.

Con la crisi, l'architetto oggi deve reinventare il suo ruolo per attirare nuovi clienti e accedere a nuovi incarichi, ma anche a progetti tradizionali.

Il settore della micro-ricettività oggi è una delle poche aree di vita nell'economia italiana. Con più di 2.400.000 posti letto offre enormi potenzialità e opportunità di ampliare la propria attività.

Storicamente i proprietari hanno sempre usato un approccio "fai da Te" riutilizzando i vecchi immobili e spesso non rispettando le normative. Non c'è un proprietario di un'abitazione vuota in Italia che non pensi come metterla sul mercato a fini turistici. L'incremento di siti tipo Airbnb, Holiday rentals, fanno sì che aumenti la concorrenza, e conseguentemente le sanzioni per strutture abusive (stimato a più del 60%). La ricerca fatta da Staged Homes dimostra che i proprietari di strutture micro-ricettive, che vogliono trasformarle o riqualificarle, sono disponibili a investire - mentre i proprietari di immobili in vendita sono restii a investire in un momento di crisi.

La complessità del settore micro-ricettivo lo rende un campo di intervento che necessita delle competenze dell'architetto.

Per saper sfruttare questo settore in crescita, non solo è fondamentale la conoscenza delle normative rispettive, ma anche lo studio e l'apprendimento degli sviluppi tecnologici e di innovazione, che stanno rivoluzionando le abitudini ed esigenze abitative e di viaggiare.

Essere all'avanguardia per non rimanere indietro.

 

SOGGETTO PROPONENTE: Ordine Architetti P.P.C. di Roma e Provincia in collaborazione con Staged Homes

MODALITA' DI EROGAZIONE: E-LEARNING ASINCRONO

DATA SVOLGIMENTO SEMINARIO: disponibile fino al 31/01/2017

DURATA IN ORE: 2 ore e 20'

N.B.: Il seminario ha durata effettiva di 2 ore e 20'. Per motivi esclusivamente tecnici, all'interno della piattaforma iM@teria compare una voce che attribuisce alla durata un numero di 6 ore; si prega di non tenerne conto.

AREA FORMATIVA: 1

COSTO: € 49,95 + IVA 

MODALITA DI PAGAMENTO: esclusivamente tramite carta di credito, carte prepagate, Postepay

PER INFORMAZIONI SPECIFICHE SUI CONTENUTI DEL CORSO:  

Lisa Petersen

tel: 348 2160 537 - info@stagedhomes.it

PER INFORMAZIONI SULLE ISCRIZIONI E SUI PAGAMENTI:

segreteria Acquario Romano - corsi@acquarioromano.it 

 

Si sottolinea che questo corso fa riferimento alla normativa del Comune di Roma, a livello nazionale la più elaborata e complessa normativa nel settore. Essa potrebbe subire delle variazioni in base alla zona in cui si trova l'immobile oggetto della trasformazione in una formula micro-ricettiva. 
 
Il 10 settembre, la normativa romana è stata ulteriormente rifinita e vi invitiamo a consultare le rispettive modifiche nel documento che troverete a questo link (http://www.archistagedhomes.it/wordpress/?p=576). 

 


PER VISUALIZZARE LA LOCANDINA CLICCA QUI

 

PER L'ISCRIZIONE AL SEMINARIO PER ARCHITETTI ORDINE DI ROMA CLICCA QUI

 

PER L'ISCRIZIONE AL SEMINARIO PER ALTRE CATEGORIE CLICCA QUI

 

Gli architetti iscritti ad altri Ordini devono iscriversi al seminario attraverso la piattaforma Im@teria del CNAPPC


data pubblicazione: mercoledì 8 giugno 2016
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione "Tecniche e Regolamento per trasformare un immobile fermo sul mercato in una struttura micro-ricettiva" E-LEARNING ASINCRONO