Interno d'autore: la ricerca del comfort tra progetto di spazio e bisogni psico-emotivi

ARRM1388 - Crediti formativi (CFP): 3

 

 

27 marzo 2017 ore 16.00
Casa dell'Architettura - Piazza Manfredo Fanti 47 - Roma

 

#LOCANDINA

 

 È obbligatoria la registrazione online

REGISTRAZIONE per gli iscritti Ordine Architetti Roma

Registrazione Architetti iscritti presso ALTRI Ordini https://imateria.awn.it/custom/imateria/ (codice ARRM1388)
 

Si avvisano gli architetti di presentarsi al desk della registrazione con la STAMPA CARTACEA del check-in/check-out, scaricabile al momento della prenotazione in piattaforma, senza la quale non verrà consentito l'accesso al corso.

La frequenza richiesta per l'assegnazione dei cfp è il 100% del totale ore, non è previsto alcun riconoscimento proporzionale.


 

PROGRAMMA

 

ore 16.00
REGISTRAZIONE CHECK/IN DEI PARTECIPANTI

ore 16.30
SALUTI
Alessandro Ridolfi / Monica Scanu OAR
Antonia Marmo organizzatore per Roma Design Week

CON INTERVALLI DI CONVERSAZIONE A CURA DI
Antonia Marmo / Pino Scaglione

ore 17.00
Andrea Marcante / Adelaide Testa UdA Architects, Torino
Interno d'autore, tra estetica e bisogni sociali
Dal progetto del Ristorante Liberamensa, nel Carcere di Torino, fino alle esperienze di architettura, ai progetti d'interni e di design, lo studio torinese descrive la sua interessante e originale traiettoria di ricerca che non ha limiti di scala e disegna uno scenario diverso nella professione oggi. Il successo in premi e pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali testimonia la qualità e originalità dei progetti di Marcante/Testa nel panorama del progetto contemporaneo e la loro raffinata ricerca di una "via italiana" alla riscoperta di valori e attenzioni diverse, all'etica, bellezza, stile, società.

ore 18.00
LAGO DESIGN
Design e Prodotto, esperienze di prodotto e progetto
I prodotti di Design come strumento di qualità del progetto, di originalità, l'esperienza delle aziende di Design per l'interior design come missione sociale, capace cioè di misurarsi con i luoghi di vita quotidiana e quei luoghi "speciali" che ne avrebbero maggiormente bisogno.

ore 18.30
CONFRONTO E DIBATTITO

ore 20.00
REGISTRAZIONI CHECK/OUT DEI PARTECIPANTI

 


In considerazione del numero limitato di posti disponibili e nel rispetto dei colleghi interessati in lista di attesa, Vi invitiamo ad effettuare eventuale disdetta quanto prima accedendo, attraverso l'area iscritti del sito dell'OAR, all'interno della piattaforma telematica del CNAPPC (nello spazio "i miei corsi", cliccando sul titolo dell'evento e in seguito su "elimina iscrizione").

 


data pubblicazione: mercoledì 22 marzo 2017
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Interno d'autore: la ricerca del comfort tra progetto di spazio e bisogni psico-emotivi