Zodchestovo 2008

Festival internazionale dell'Architettura a Mosca

Dal 17 al 19 ottobre si terrà a Mosca il Festival dell'Architettura "Zodchestovo" diventato un appuntamento annuale con il mondo dell'Architettura Russa.

All'evento partecipano numerose personalità politiche della capitale Russa e molti imprenditori del settore della costruzione. Verranno distribuiti premi ai migliori progetti.

I professionisti Russi presentano i loro lavori con stand personali, ed alcune Regioni Russe ed Amministrazioni Pubbliche i loro programmi di sviluppo.

La passata edizione del 2007 ha visto la partecipazione del Premio Italiano Dedalo - Minosse, organizzato dall'Antenna OICE di Mosca, l'Ordine degli Architetti di Roma e l'Unione degli Architetti di Mosca, con ALA - Associazione Italiana degli Architetti - titolare della gestione del Premio che ha riscontrato molto successo di pubblico e sui media locali.

Per la prossima edizione 2009 è allo studio la realizzazione di un padiglione "Architettura Italiana" condiviso tra OICE - Ordine degli Architetti di Roma - Ala con il supporto dell'ICE, dove gli architetti italiani e le società di Ingegneria Italiane potranno partecipare per presentare i loro lavori con una quota di costi da sostenere.

 

Per maggiori informazioni e dettagli consultare il sito:
www.zodchestvo.com/en/

 

Festival Motto 2008: Historical City and New Architecture

Place: Moscow, The Central Exhibition Hall /Ceh/ "Manege", October 17 - 19, 2008

The Festival is established by the Union of Architects of Russia


data pubblicazione: venerdì 26 settembre 2008
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Professione Progetto Internazionalizzazione Zodchestovo 2008