Siglato accordo OARM e ICE

In data 3 settembre 2010 l'Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia ha siglato un accordo di cooperazione con l'ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero), ente pubblico preposto all'internazionalizzazione.

Dal gennaio 2009 l'OAR ha formalmente istituito un Dipartimento Esteri quale promotore di scambi culturali e professionali tra i suoi iscritti ed i professionisti appartenenti alle corrispondenti Organizzazioni professionali all'estero.

Il documento, siglato dal Presidente dell'Ordine di Roma Architetto Amedeo Schiattarella e dal Presidente dell'Ice Ambasciatore Umberto Vattani, è una dichiarazione d'intenti con la finalità di implementare l'attività professionale e la cooperazione per lo sviluppo degli architetti italiani all'estero.

Entrambi gli enti intendono cooperare con l'obiettivo di agevolare lo sviluppo e l'internazionalizzazione dell'attività dell'architetto all'estero promuovendo la qualità del prodotto italiano e ricorrendo anche alla creazione ed al consolidamento dei contatti con le Istituzioni, gli Organismi e gli Ordini professionali esteri omologhi dell'Oar.


Allegato: documento accordo OAR e ICE


data pubblicazione: giovedì 16 settembre 2010
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Professione Progetto Internazionalizzazione Siglato accordo OARM e ICE