Newsletter Bulgaria Giungo 2018

MERCEDES-BENZ APRE UNA NUOVA FABBRICA A PLOVDIV
PER 40 MILIONI DI EURO

Nella zona industriale Trakia di Plovdiv e'stato dato il primo colpo di vanga per la nuova fabbrica altamente tecnologica per produzione di fari della Mercedes-Benz.
L'investimento ammonta a 40.6 milioni di euro e prevede la realizzazione di 3 fabbriche e un parco fornitori. L'area delle fabbriche sara' di 23.000 mq. Saranno aperti circa 400 posti di lavoro. La produzione seriale avra' inizio nel mess di diecembre 2020.

AZIENDE BRITANNICHE HANNO INVESTITO
OLTRE 2,6 MILIONI DI EURO NELL'ECONOMIA BULGARA

Le società britanniche hanno investito oltre 2,6 miliardi di euro nell'economia Bulgara, classificando cosi'il loro Paese nel Top 5 dei maggiori investitori stranieri in Bulgaria.
Le aziende britanniche in Bulgaria puntano a settori come le tecnologie e i servizi di informazione e di comunicazione, il che' dimostra che lo Stato Bulgaro offre non solo buone condizioni di investimento ma anche personale altamente qualificato.
Bulgaria può offrire condizioni di investimento molto interessanti, tra cui tasse e costi operativi bassi e una serie di incentivi, e l'aumento del rating del credito secondo la S & P Global Ratings invece è un'altra prova della stabilità finanziaria ed economica del Paese.

La Gran Bretagna è uno dei leader mondiali nel settore dell'industria automobilistica e le entrate nel settore raggiungono 77,5 miliardi di sterline all'anno. Nel 2017 li'sono stati prodotti 1,67 milioni di automobili.


OLTRE 900 AZIENDE BAVARESI OPERANO IN BULGARIA
La Bulgaria sarà rappresentata come destinazione per investimenti in Baviera. Lo ha concordato il Viceministro dell'Economia Bulgara Alexander Manolev e il Ministro dell'Economia, dell'Energia e delle Tecnologie della provincia di Baviera Hans Josef Pschierer.
Le aree specifiche, di interesse per entrambe le parti, saranno dettagliate in un apposito forum nella provincia tedesca ove saranno stabiliti piu contatti diretti tra i rappresentanti del settore privato della Bulgaria e Germania.
Il Ministro Pschierer ha sottolineato che le aziende tedesche non vedono la Bulgaria come un ennesimo mercato per le loro merci ma come un luogo per investimenti a lungo termine.
Più di 900 aziende bavaresi operano in Bulgaria. Tra questi ci sono giganti della tecnologia che operano a livello internazionale, leader nel settore automobilistico, istituti bancari ed assicurativi, così come molte piccole e medie imprese di diversi settori dell'economia.
Il ministro Pschierer ha presentato le piattaforme sulle quali il governo bavarese sta lavorando e ha sottolineato che l'industria automobilistica è una delle aree in cui si prevedono I maggiori cambiamenti nei prossimi anni.

vedi anche:

Concorso aperto per progetto di giardino

International Open Architectural Competition

Il cibo e l'architettura

International Open Architectural Competition

Valorizzare piazza Sveta Nedelya

Urban Concept and Architectural Design and Development

Collider Activity Center a Sofia

International Open Architectural Competition

Due nuove gare per progetti in Bulgaria

Comune di Stara Zagora - Comune di Karlovo

Due nuove gare per progetti in Bulgaria

Municipalità di Plovdiv - Comune di Dobrich

Restauro di un palazzo a Burgas

Bando di gara - procedura aperta

Museo Nazionale"Vasil Levski" a Karlovo

Sportello Bulgaria - avviso concorso

Ristrutturazione complesso residenziale

Avviso di gara - Sofia Municipality

Monumento di Re Simeon Veliki

Sportello Bulgaria - avviso concorso

Complesso Metrologico Nazionale a Sofia

Sportello Bulgaria - avviso concorso

Sottopassaggio tra le vie di Plovdiv

Sportello Bulgaria - avviso gara

Casa delle Arti a Pernik. Bulgaria

Sportello Bulgaria - avviso concorso

Sala sportiva multifunzionale a Sofia

Sportello Bulgaria - avviso gara

Piazza centrale e zona pedonale

Sportello Bulgaria - avviso di gara

Firmato accordo con la Bulgaria

Ordine Arch. di Roma - OICE - Collegio Arch. di Sofia


data pubblicazione: martedì 18 settembre 2018
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Professione Progetto Internazionalizzazione Newsletter Bulgaria Giungo 2018