inserimento offerte di lavoro


​IL SERVIZIO è ATTUALMENTE SOSPESO


L'Ordine degli Architetti di Roma mette a disposizione questo strumento per dare maggiore visibilità alle offerte di lavoro.

Il modulo di inserimento dell'offerta prevede, oltre al testo dell'inserzione, l'indicazione di alcuni dati relativi all'azienda o al professionista che offre lavoro. Questi dati sono importanti per poter individuare la categoria di appartenenza ed il tipo di lavoro per il quale si richiede un collaboratore.

I dati forniti verranno automaticamente raccolti in un elenco di inserzioni a consultabile liberamente e senza limitazioni.

AVVERTENZE

  • va data precisa indicazione dell'azienda o dello studio, denominazione, indirizzo, telefoni, il nome e cognome di un referente. Gli indirizzi e-mail possono essere verificati richiedendo una conferma all'inserzionista, vengono pubblicati sul sito e non sono modificabili successivamente.
  • vengono pubblicate solo richieste di collaborazione che prevedano un compenso economico. Si raccomanda la massima chiarezza su questo aspetto: nel dubbio gli annunci verranno cancellati. Non sono ammesse modalità di compenso che prevedano il raggiungimento di obbiettivi (concorsi, gare, etc.), se non in aggiunta a un compenso base. In generale non accettiamo annunci di attività di vendita per rappresentanza.
  • Le aziende o gli studi professionali che propongono stage o tirocini formativi, devono aver stipulato una regolare convenzione con Enti o Amministrazioni locali. (cfr. art. 18 L. 196/97 e D.M. 142/98). A titolo indicativo riportiamo i link ad alcuni Enti che forniscono informazioni in merito: Univ. Sapienza, RomaTRE.
  • Gli annunci devono escludere qualsiasi forma di discriminazione di sesso (L. 903/77), di razza, di orientamento sessuale, religioso o politico.
  • Non è possibile inserire più volte richieste per la stessa qualifica professionale, e comunque non più di un annuncio ogni 3 mesi.

La redazione si riserva di non pubblicare o di cancellare senza preavviso quegli annunci che violino regole legislative vigenti, o che non siano consoni ai fini meramente informativi di questa rubrica.

Si ricorda agli iscritti che questo servizio è di fatto autogestito dagli inserzionisti. Il controllo della redazione sugli annunci avviene solo sul testo dell'annuncio relativo ai punti sopra descritti.

Qualora vengano ravvisate violazioni alle norme di deontologia professionale, siete pregati di segnalarlo direttamente alla Commissione Deontologica dell'Ordine, fornendo gli elementi necessari che possano servire a perseguire comportamenti deontologicamente non corretti.

Si raccomanda da un lato la massima trasparenza dei termini dell'offerta e il rispetto del lavoro altrui, soprattutto per chi è alle prime armi o è in stato di necessità, dall'altro la massima prudenza a fornire informazioni, dati personali o sensibili in assenza di un annuncio chiaro, e professionalità nel proporre la propria collaborazione.

Si ringraziano i colleghi per la collaborazione.


Professione

Corrispettivi per le prestazioni professionali dei lavori pubblici

Per facilitare il lavoro alle Stazioni appaltanti il CNAPPC e il CNI hanno realizzato un apposito software - a disposizione di tutti i professionisti - in grado di calcolare i compensi professionali in modo semplice e immediato.