Manuale Italiano di interpretazione degli Habitat

Direttiva Habitat 92/43/CEE

 

 

Recentemente pubblicato, dal Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, il manuale italiano degli habitat europei della Direttiva Habitat (Direttiva 92/43/CEE). lavoro coordinato da E. Biondi e C. Blasi, i cui autori sono: E. Biondi, C. Blasi, S. Burrascano, S. Casavecchia, R. Copiz, E. Del Vico, D. Galdenzi, D. Gigante, C. Lasen, G. Spampinato, R. Venanzoni, L. Zivkovic, oltre ai Compilatori delle schede.

Il Manuale è uno strumento tecnico-scientifico, di riferimento per l’Italia, sia in ambito nazionale (confronti tra Regioni) che internazionale, fondamentale per definire lo stato di conservazione e le azioni di gestione degli habitat.

Un’interpretazione, il più possibile condivisa dai maggiori esperti nazionali e regionali, dei singoli habitat, per adeguare le progettazioni nell’ambito della valutazione di incidenza od altre procedure previste dalla normativa europea.


data pubblicazione: giovedì 15 ottobre 2009
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Manuale Italiano di interpretazione degli Habitat