Premio Dedalo Minosse 2014

Gentili Signori,

 con piacere vi annunciamo che sono stati decretati i vincitori dell'edizione 2013/2014 del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Qualità.

Una manifestazione unica nel suo genere, che premiando opere già realizzate, pone l'attenzione sulla committenza.

 Grande è stata la partecipazione a questa edizione: oltre 500 le iscrizione pervenute e 230 i progetti ammessi alla selezione con la partecipazione di 33 paesi, tra i quali anche Libano e Iran.

 4 i Premi conferiti - Premio Internazionale Dedalo Minosse, Premio Internazionale Dedalo Minosse Occam U.40, Premio ALA e Premio ALA U.40 - insieme ad altri 8 Premi Speciali tra i quali il Premio Speciale Stanislao Nievo, dedicato al celebre scrittore ambientalista che fu presidente della giuria dalla prima edizione. Tra gli altri Premi Speciali, quelli assegnati dagli Sponsor Laboratorio Morseletto e GranitiFiandre, dalla Regione del Veneto*, promotore della manifestazione insieme ad Ala Assoarchitetti. Riconfermati anche per questa nuova edizione i Premi "Design for All Italia", "Bob Noorda", "l'Arca" e "Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Sezione Costruttori Edili". 12 sono, invece, i progetti segnalati e 58 quelli pubblicati.

 Come sempre, tra i committenti spiccano nomi di grande rilievo, quali il Comune di Torino, Ministerio de Educación Cultura y Deporte de España, Salewa - Oberalp SpA, Comune di Roma e Autogrill SpA.

 La cerimonia ufficiale si terrà nel Teatro Olimpico di Vicenza il prossimo 31 ottobre, mentre dal 1 al 23 novembre la mostra dei progetti sarà allestita a Palazzo Valmarana Braga, sempre a Vicenza, con i seguenti orari:
-ingresso libero dal martedì allla domenica, dalle 10.00 alle 17.00. Chiuso il lunedì.

 In allegato potrete trovare il comunicato stampa. La cartella stampa, completa di una selezione di immagini a bassa risoluzione, sarà inviata solo su richiesta.

Restiamo a Vostra completa disposizione per forinirVi ulteriori informazioni in merito.

Con preghiera di divulgazione  nel  bollettino e presso  gli iscritti.

 Ringraziandovi per la cortese attenzione, vi porgiamo i nostri migliori saluti.

 

Segreteria Organizzativa Premio Dedalo Minosse

Contrà Sant'Ambrogio,5

36100 Vicenza

Tel. e Fax 0444235476

ala@assoarchitetti.it

dedalominosse@assoarchitetti.it


data pubblicazione: giovedì 11 settembre 2014
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Premio Dedalo Minosse 2014