Notizie dal convegno del 15 febbraio sul F.F.

Il Comandante Provinciale dei vigili del fuoco Guido Parisi ha affermato che su 500 controlli effettuati sui fabbricati nel 2006 dai Vigili del Fuoco, circa 300 avevano problemi di staticità e lo stesso andamento si è avuto nell'anno precedente.

I Fascicoli presentati al Comune di Roma fino ad oggi sono stati 11.558 di cui 458 nel 2007, anche dopo la sentenza del TAR.

La commissione Stabili Pericolanti del Comune di Roma ha rilevato circa 300 casi l'anno sui 1000 segnalati risultano "problematici" e che a Roma solo in gennaio ci sono stati 20 morti per incendi.

Sulla base di questi dati e della considerazione che per circa 2200 alloggi esistono lesioni in atto, criticità, importanti modifiche strutturali, instabilità legata al suolo è stata richiesta una legge nazionale ed è stato presentato ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del TAR.


data pubblicazione: martedì 20 febbraio 2007
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Professione Notizie dal convegno del 15 febbraio sul F.F.