Servizio di prenotazione appuntamenti on line

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze presenta il nuovo applicativo informativo che, tramite il collegamento internet al sito istituzionale vww.finanze.gov.it, consente di usufruire di molteplici servizi e di semplificare talune procedure burocratiche.

--------

Applicativo informatico: "Servizio di prenotazione appuntamenti on line"

Al fine di garantire una sempre maggiore accessibilità e fruibilità dei servizi agli utenti finali (cittadini, professionisti ed enti impositori) che quotidianamente si recano presso gli sportelli delle Commissioni tributarie, il Dipartimento delle Finanze - Direzione della Giustizia Tributaria ha realizzato un'apposita applicazione informatica, tramite il collegamento Internet al silo www.finanze.gov.it - Sezione Giustizia Tributaria, che consente di prenotare agevolmente un appuntamento con il personale delle Commissioni tributarie, evitando inutili attese presso gli sportelli

I servizi offerti sono molteplici: deposito ricorsi/appelli, deposito atti, informazioni generali, stato iter ricorso/appello, visura ricorsi/appelli in udienza, rilascio copie sentenze e copie atti, rilascio sentenze esecutive o con formula di passaggio in giudicato.

La prenotazione può essere effettuata, 24 ore su 24, via web e permette di scegliere il giorno e l'ora desiderati all'interno delle fasce orarie previste per il ricevimento del pubblico.

Con il nuovo servizio il Dipartimento delle Finanze si avvicina ai cittadini, migliorando la qualità dei servizi offerti e semplificando le procedure burocratiche.

Sul sito del Dipartimento delle Finanze è stato inserito un video informativo che illustra le modalità di accesso al servizio.

 


data pubblicazione: martedì 31 luglio 2012
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Professione Servizio di prenotazione appuntamenti on line