Vecchie e nuove professioni a Roma

La Provincia di Roma ha promosso una ricerca sul mondo delle professioni e del lavoro a Roma. Gli architetti sono stati invitati a compilare un questionario per esprimere il proprio punto di vista e valutazioni sull'ambiente lavorativo e sulle norme che lo regolano.

 

Gentile professionista,

con La presente sono a richiedere la Sua disponibilità e cortese collaborazione ad una ricerca, promossa dalla Provincia di Roma e affidata al Consorzio A.A.STER, riguardante il mondo delle professioni e più in generale del lavoro della conoscenza a Roma.

L'area metropolitana di Roma è una delle maggiori concentrazioni di lavoro e imprese del "terziario professionale", nel settore pubblico e privato, nel campo della cultura, dei servizi all'impresa e alle persone. Il lavoro professionale negli ultimi dieci anni ha conosciuto grandi trasformazioni delle condizioni lavorative, delle tecnologie, delle conoscenze.

La Provincia è impegnata a creare le condizioni per uno sviluppo del territorio, attraverso il confronto e il coinvolgimento attivo di lavoratori, imprese, altri soggetti economici. Un tema centrale è lo sviluppo di servizi rivolti al mondo dei knowledge workers.

A tale scopo abbiamo promosso questa ricerca, al termine della quale sarà organizzata una giornata di confronto pubblico sul tema del lavoro della conoscenza e sulle iniziative attivabili dall'istituzione provinciale.

Per queste ragioni Le sarei molto grato se ci dedicasse un po' del suo tempo compilando un questionario predisposto dai ricercatori di AASTER. Il questionario, cui si accede attraverso il link sottostante, si propone di approfondire la conoscenza del lavoro professionale nell'area di Roma, ma anche di acquisire il vostro punto di vista e le vostre valutazioni sull'ambiente lavorativo e sulle norme che lo regolano.

La durata prevista per la compilazione è di dieci-quindici minuti circa, il questionario è alla pagina http://surveys.y-fork.com/index.php?sid=74655&lang=it

Auspicando di aver sollecitato il suo interesse, La ringrazio per il tempo che vorrà dedicare a questa iniziativa.

Confidando nella Sua disponibilità, cordialmente La saluto.
L'Assessore On.le Massimiliano Smeriglio


data pubblicazione: mercoledì 28 novembre 2012
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Professione Vecchie e nuove professioni a Roma