 |
 |
|
| |
|
 |
RDM Studio di architettura e urbanistica
VIA CATALANA 5 - ROMA
06/68809448
rdm.studio@tin.it
L’equipe si è costituita nel 1993
Si occupa di architettura e urbanistica con particolare riguardo alla sperimentazione di programmi complessi
Ha ottenuto riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, tra cui il 1°premio al Concorso Europan 3 (1994) e la selezione tra i 10 progetti finalisti al Concorso Internazionale per la realizzazione della Nuova sede IUAV di Venezia (1998-99)
Tra le opere realizzate, la Piazza di Foce Verde a Marina di Latina, l’arredo urbano di alcune aree del Centro storico di Morano Calabro (CS), Casa Mainieri a Castrovillari (CS), Quattro case a schiera a Genzano (RM),
Tra le opere in corso: il Progetto di Recupero e Valorizzazione dell'area di S.Maria in Valle Porclaneta a Magliano dei Marsi (AQ), il Parco del Castello Normanno a Morano Calabro (CS), l’Aula Magna di Palazzo Ferri ad Atessa (CH), il Recupero del Giardino storico Sforza-Cesarini a Genzano (RM).
Il nucleo centrale, -Dell’Aira, Di Gesu, Melaranci, Misino, Rosolini, cui si uniscono, a partire dal 1997, Massimo Motolese e Claudio Nurchis- lavora da circa dieci anni, in forma associata o singola, con costante riferimento reciproco e facendo patrimonio comune di incarichi ottenuti per lo più individualmente e in relazione alle condizioni di esercizio della professione che caratterizzano il nostro paese.
La sigla RDM ha funzionato pertanto, in questi anni, soprattutto come centrale di attivazione di formazioni professionali diverse, di volta in volta modificabili, in relazione alle occasioni e ai temi.
La rete si è ulteriormente articolata a partire dal Luglio 2003, con l’apertura di una nuova sede in Piazza Rondanini, con la ri-strutturazione della sede di Via Catalana 5 e con il conseguente ingresso ‘in rete’ di nuove associazioni professionali.
|
|