Recupera i dati di accesso per la tua PEC

La casella di Posta Elettronica Certificata è uno dei servizi gratuiti riservati agli iscritti dell'Ordine Architetti Roma. Per recuperare i dati della casella PEC assegnata gratuitamente dall'Ordine è necessario entrare nell'Area dei servizi riservati agli iscritti (Area Iscritti) e compilare il modulo di recupero. Qual è il tuo caso?

 

Non conosco i miei dati di accesso (nome utente e password) per entrare nell'Area riservata agli Iscritti dell'Ordine. Per recuperare i dati della mia PEC ho bisogno di sapere quali sono il nome utente e la password che mi sono stati assegnati.

vai al modulo di recupero dei dati accesso

 

Conosco già i miei dati di accesso (nome utente e password) per entrare nell'Area iscritti. Posso già richiedere i dati per accedere alla casella di Posta Elettronica Certificata assegnata dall'Ordine.

vai al modulo di recupero della tua PEC

 

Ho registrato per mio conto una casella PEC. Non ho bisogno della casella di Posta Elettronica Certificata fornita dall'Ordine.

Alcuni iscritti hanno scelto di non usufruire di questo servizio ed hanno attivato una propria casella di Posta Certificata, che va obbligatoriamente comunicata all'Ordine.

Per comunicare ufficialmente all'Ordine il tuo indirizzo di Posta Elettronica Certificata, è sufficiente inviare tramite PEC una comunicazione all'Ordine in cui dichiari che quello è il tuo indirizzo di Posta Elettronica Certificata ai sensi del D.L. 185/2008. La comunicazione va inviata all'indirizzo: ordine@pec.architettiroma.it

N.B. Se la casella è del tipo @pec.archrm.it, viene cioè fornita gratuitamente dall'Ordine, NON È NECESSARIO INVIARE ALCUNA COMUNICAZIONE.

La Posta Elettronica Certificata è obbligatoria per TUTTI gli iscritti

Il D.L. 185/2008 ha introdotto l'obbligo per gli architetti iscritti ad un Albo di comunicare al proprio Ordine di appartenenza un indirizzo di Posta Elettronica Certificata. La mancata comunicazione rappresenta una violazione di una norma legislativa ed è pertanto valutabile in sede deontologica. Da molti anni l’Ordine Architetti di Roma fornisce gratuitamente ai propri iscritti una casella PEC. Anche allo scopo di non incorrere in implicazioni di carattere disciplinare, dal 1° marzo 2012 l’Ordine ha assegnato d’ufficio un indirizzo di posta elettronica certificata a tutti gli iscritti che non avessero ancora ottemperato all’obbligo di legge.

Sempre dal 1° marzo 2012, infine, tutte le comunicazioni dell’Ordine ai propri iscritti, per cui è previsto l’invio di una lettera raccomandata, saranno inviate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata.

 

vedi anche:

Posta Elettronica Certificata gratis dall'Ordine

l'Ordine Architetti di Roma, nell'ambito del progetto di modernizzazione dei sistemi di comunicazione, fornisce gratuitamente agli iscritti che ne facciano richiesta una casella di Posta Elettronica Certificata.

la Posta Elettronica Certificata รจ obbligatoria per gli architetti

Il c.d. "Decreto Anti-crisi", convertito con legge n. 2 del 28 gennaio 2009, prevede l'obbligo per gli architetti iscritti a un Albo di comunicare all'Ordine un proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata.


architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Professione Recupera i dati di accesso per la tua PEC