Sportello consulenze on-line

CALCOLO ONERI CONCESSORI

07/08/2012: CALCOLO ONERI CONCESSORI

vorrei avere chiarimenti in merito al calcolo degli oneri concessori da pagare in caso di demolizione e ricostruzione con incremento del 35% con piano casa, art.4 LR 21/2009 modificata dalla LR 10/2011. Allo stesso dipartimento IX mi hanno dato informazioni differenti. Il costo di costruzione lo pago su tutto l'intervento, ma l'urbanizzazione primaria e secondaria si paga su tutto l'intervento come nuova costruzione oppure solo il 35% in più come nuova costruzione e il resto come demolizione e ricostruzione? Poi vorrei sapere se ho sempre il 50%in più del costo di costruzione, urbanizzazione primaria e secondaria come contributo speciale piano casa. Ma non c'è una normativa specifica di riferimento?

La normativa di riferimento è quella riportata dalla L.R. 10 del 2011, la circolare esplicativa e la successiva L.R. n. 12 del 2012. Peraltro, ogni Comune poteva, nel caso di interventi relativi alla prima abitazione, attraverso propria Deliberazione, disciplinare una riduzione del contributo degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria.
Le consiglio, per avere notizie certe sull‘applicazione del contributo di costruzione, di recarsi dal responsabile del Servizio Piano Casa, presso il Dip.to VI ( ex IX ), allo scopo di avere risposta univoca.
Architetto Rolando De Stefanis


architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Sportello consulenze on-line CALCOLO ONERI CONCESSORI