Opportunità di formazione post-laurea a carattere internazionale, dedicato anche a giovani architetti neolaureati o under 35, iscritti o in fase di iscrizione all’albo professionale con il Master in «Ingegneri e Architetti di Impresa – Settore Costruzioni, Infrastrutture e Oil & Gas», promosso da Dirextra Alta Formazione e giunto alla sua 38ª edizione. Una proposta formativa per chi punta ad acquisire competenze manageriali e avviare un percorso professionale strutturato nell’ambito delle grandi opere e dei lavori pubblici.
Il programma è pensato per formare figure tecniche qualificate, capaci di inserirsi con competenze gestionali e operative all’interno di grandi imprese del settore delle costruzioni e dei lavori pubblici. Il Master è rivolto a laureati in Architettura, Ingegneria e Geologia ed è in partenza il 16 ottobre 2025.
Il percorso formativo prevede:
- 3 mesi di formazione intensiva in aula (500 ore) a Manchester, Regno Unito
- 5 mesi di inserimento lavorativo retribuito (1000 ore) presso aziende partner del settore, in Italia o all’estero
- Possibilità di ottenere borse di studio fino al 70% del costo del master, messe a disposizione da importanti imprese sponsor
Il master è a numero chiuso, con ammissione su selezione. Le spese di vitto, alloggio e trasferimento durante lo stage sono a carico delle imprese ospitanti. Il placement ha una percentuale di inserimento professionale del 100%, grazie al network consolidato tra Dirextra e le aziende sponsor.
Qui la brochure con il programma:
Maggiori informazioni sul Master: LINK
FAQ sulle borse di studio: LINK
(FN)