Amministrazione trasparente
Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni
Bilanci
Beni immobili e gestione del patrimonio
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Altri contenuti
Programma per la Trasparenza e l’integritàpiano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenzaPU 1382/2021 del 10/11/2021 Richiesta di aggiornamento indirizzo PEC presente nell'alboPU 1358/2021 del 05/11/2021 Insediamento nuovo Consiglio e servizi agli iscrittiPU 1077/2021 del 07/09/2021 Avviso di convocazione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia per il quadriennio 2021/2025PU986_2021 del 02/08/2021 voto elettronico per il rinnovo Consiglio OARM 2021-2025PU643_2021 del 06/03/2021 assemblea approvazione Rendiconto Consuntivo 2020PU580_2021 del 18/05/2021 Attivazione nuovi servizi SITOPU495_2021 del 05/03/2021 Scadenza II triennio formativo 2017-2019PU413_2021 del 14/04/2021 Convenzione riservata agli iscritti per servizi dedicati con Poste ItalianePU241_2021 del 08/03/2021 Sospensione per omessa comunicazione del domicilio digitalePU160_2021 del 17/02/2021 Bollettino Pago Pa quota 2021PU52_2021 del20/01/2021 differimento data Assemblea approvazione Bilancio Previsione 2021PU19_2021 del 13/01/2021 AVVISO-N.1_Assemblea-approvazione-Bilancio-Preventivo-2021_-AVVISO-N.2_quota2021PU1387_2020 del 29/12/2020 Attivazione nuovi servizi SITOPU1222_2020 del 23/11/2020 scadenza II triennio formativo 2017-2019PU1161_2020 del 11/11/2020 Atto diffida per carenza PECPU755_2020 del 30/07/2020 Decreto Legge Semplificazioni n. 76/2020 : Obbligo Pec per gli iscritti Sospensione dall'Albo per gli inadempientiPU619_2020 del 26/06/2020 Convocazione Assemblea per l’approvazione del Rendiconto Consuntivo 2019PU467_2020 del 06/05/2020 Richiesta contributi per modifica Ordinamento professionalePU362_2020 del 12/03/2020 Revisione Albo CTU Tribunale Civile di RomaPU361_2020 del 11/03/2020 Avviso agli iscritti - disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19
Atti generali
Elenco norme di riferimentoPIAOCodice disciplinare e di condottaCodice Disciplinare CCNL 2019-2021 Titolo VINominativi referente territorialeNomina RASA 2022Codice DeontologicoRegolamento consigli di disciplinaRegolamento consigli di disciplina modifica articolo 4Regolamento formazioneLinee Guida Formazione (Allg.to 1 – 2 – 3 – 4)Informativa sulla privacyCIRCOLARI DELL'ORDINE
2021
2020
Circolari 2019
Circolari 2019Organi di indirizzo politico 2021-2025Organi di indirizzo politico 2017-2021Consiglio di Disciplina
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Consiglio in carica 2021 - 2025 PECArticolazione degli ufficiTelefono e posta elettronicaResponsabile della Protezione dei DatiCompensi
Elenco gettoni di presenza dei Consiglieri per sedute di Consiglio 2020Elenco gettoni di presenza dei Consiglieri per sedute di Consiglio 2019Elenco gettoni di presenza dei Consiglieri per sedute di Consiglio 2018Elenco gettoni di presenza dei Consiglieri per sedute di Consiglio 2017Elenco gettoni di presenza dei Consiglieri per sedute di Consiglio 2016SPESE DI VIAGGIO 2019Elenco Consulenti e Collaboratori 04.08.2022
Curricula consulenti
Adam MirjanaAldini StefaniaAureli CristinaAvella DilettaBandini StefanoBarletta MariagraziaBencardino RaffaeleBentivegna Andrea LuigiBizzarro FrancescaBruni MariaBua NicolaCancrini Arturo StudioCaponegro Antonella
Carbonella NicolettaCardia Carlo GeronimoCatenacci Luigi MauroCianfrocca PaoloCivetta MarioCocciolito FrancescoCozzolongo Fabio
Dante GiuliaDe Bonis AntonellaDe Crescenzo GianpaoloDe Stefanis RolandoDel Re GuidoFalasca AlessandroFaraone RobertoFelici GiuseppeFontana CristinaFurfaro LuciaGhera FrancescoIzzo FerdinandoLandolfi StefanoLavitola LivioLo Basso Gianluigi
Lo Brutto SalvatoreLudovisi RiccardoMancuso Maria LetiziaMares FedericaMarinucci ValentinaMarroni UmbertoMendicino GennaroNariello FrancescoOrlandi DanielaPalandri GiorgioPalma CamilloParlatore AndreaPasquarelli AndreaPelle VittoriaPicchi GiuseppeRanalletta GiancarloRomano FrancoSalonna IlariaSalzano BarbaraScarchilli GiorgioSchiavo AntonioSonaglia TizianaTardella CarloTardiola LauraTroiani LuigiVentura Maria Claudia
Villani GiuliaVitale FlavioZingaropoli SilviaIncarichi amministrativi di vertice – (non conferiti)
Posizioni organizzative – Dotazione organicaDirigentiCosti del personale 2022Personale non a tempo indeterminato – (non presente)
Tassi di assenza 2022Contratto integrativo normativo 2022-2024 economico 2022IN CORSO
Avviso di selezione interna per titoli per i passaggi economici orizzontali all’interno delle aree b e c del ccnl del comparto funzioni centrali – destinato ai dipendenti dell’Ordine Architetti, P.P.C. di Roma e prov. – SCADENZA 09.09.2022Modello di Domanda passaggi economiciattività non applicabile ex art 2 comma 2bis dl. n. 101/2013 convertito in legge n.125/2013
Piano di Performance
Relazione sulla Performance
Ammontare complessivo dei premi
Dati relativi ai premi
Benessere organizzativo
Presentazione partecipazione OAR
Società partecipate
Acquario romano
Acquario Romano - Amministrazione trasparente
SchedaBilancio 2021Bilancio 2020Bilancio 2019Bilancio 2018Bilancio 2017Bilancio 2016Bilancio 2015Bilancio 2014Bilancio 2013Bilancio 2012Avviso di Selezione per la segreteria del Comitato Tecnico Scientifico e Comitato Tecnico della Formazione dell’OAR /pubblicato il 02/01/2019 – REVOCA Avviso /pubblicato il 24.01.2019Architetti Romani Edizioni srl
Architetti Romani Edizioni - Amministrazione trasparente
Società in liquidazione
SchedaBilancio 2021Bilancio 2020Bilancio 2019Bilancio 2018Bilancio 2017Bilancio 2016Bilancio 2015Bilancio 2014Bilancio 2012Bilancio 2013Avviso pubblico per assunzione Grafico | pubblicato il 20/12/2018
Elenco ammessi | pubblicato il 29/01/2019
Graduatoria finale | pubblicato il 12/02/2019
Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato con mansione di aiuto commesso/a in libreria | pubblicato il 11/06/2019
Elenco ammessi | pubblicato il 19/07/2019
Graduatoria finale | pubblicato il 30/07/2019
Concorsi e prove selettive per personale e progressioni di carriera – (attualmente non presenti)
Iscrizioni, trasferimenti e cancellazioniVisti di congruitàRilascio certificati agli iscrittiDati aggregati attività amministrativa
Tipologie di procedimento
Monitoraggio tempi procedimentali
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Accordi stipulati con soggetti privati o altri enti e amministrazioni pubbliche dal 2014
URIACna – Feneal Uil – Filca Cisl – Fillea CgilTeheran Construction Engineering OrganizationInu – Inu Lazio – CnappcLegislazione TecnicaAIVDI Associazione Il Valore delle IdeeSviluppo Lazio spaCRESMEEnti VariBanca di Credito Cooperativo RomaAter RomaAssociazione Agire SostenibileAssociazione Per FormareColegio Oficial de Arquitectos de MadridAssocamereesteroDelibera del consiglio dell’Ordine degli Architetti di Roma e provincia del 21.06.1999 per la disciplina delle modalità dell’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi ai sensi della l. 7.8.90 n. 241, art. 22 comma 3, e del dpr 27.6.92 n. 352.Regolamento interno per la segnalazione da parte del Consiglio dell’Ordine di nominativi per le commissioni tecniche consultive comunali (edilizia, urbanistica, etc.).Regolamento per la predisposizione di un elenco di professionisti da nominare nelle commissioni giudicanti ai sensi dell’art. 21, comma 4, della Legge 109/94 e dell’art. 92 del Regolamento 554/99.Regolamento per elenco collaudatori cemento armatoRegolamento per l’attuazione del regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dati personaliRegolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari in attuazione del D.lgs. 196/2003Regolamento sulla tutela della riservatezza dei dati personali contenuti in archivi e banche dati dell’Ordine degli Architetti di Roma e provincia.Regolamento interno per la emissione dei pareri del Consiglio dell’Ordine sulle Parcelle Professionali.Regolamento sulle attribuzioni conferite al Consiglio dell’Ordine ai sensi dell’articolo 42 del RD n. 2537/25. Modifica del 11.10.2022Regolamento per la connessione di emolumenti, gettoni e rimborsi spese - modifica del 11.10.2022Vademecum elettorale. Indicazioni di massima e determinazioni organizzative del Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, per lo svolgimento delle elezioni.Regolamento Interno commissioni Tecniche, Politiche/Culturali, Open del 21.12.2021Regolamento per il conferimento di incarichi professionali e di lavoro autonomo OAR del 21.12.2021Regolamento acquisti beni e servizi e forniture OAR del 20.07.2021Procedura gestione albo dei fornitori - rev. 03 del 25.02.2020Regolamento Città Metropolitana E MappaRegolamento Formazione rev. 24.01.2023Appendice al Regolamento e Procedure della Formazione - CTS_PU2020_478Regolamento Commissione CICLOPERegolamento Osservatorio Accessibilità e Universal Design
Esiti procedure
dati Anac 2022
Esiti 2023IN CORSO
SCADUTI
Avviso di partecipazione alla manifestazione di interesse per l’integrazione dell’elenco di idonei per lo svolgimento di attività di tutor in ambito formativo per le necessità dell’Ordine degli Architetti , P.P.C. di Roma e Provincia - SCADENZA 25/04/2023 ore 24:00
AVVISO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DI ART DIRECTOR PER LE NECESSITA’ DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI, P.P.C. DI ROMA E PROVINCIA - scadenza 20.04.2023
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l’incarico di lavoro autonomo di addetto ufficio stampa per attivita’ istituzionali, culturali e politiche relative alla professione per le necessita’ dell’OAR – scadenza 11.04.2023 ore 24:00
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l’incarico di direttore/promoter per l’area concorsi per le necessità dell’Ordine degli Architetti, P.P.C. di Roma e provincia – PROROGA SCADENZA ORE 24.00 DEL 31/03/2023
Ripubblicazione per proroga e chiarimenti - Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l’incarico di lavoro autonomo di addetto alla segreteria tecnica per l’attività della casa dell’architettura - SCADENZA 27.02.2023 ore 24.00
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l’incarico di lavoro autonomo di coordinamento (segreteria operativa) per l’area concorsi - Scadenza 06.02.2023 ore 24.00
Manifestazione di interesse per il conferimento di incarico di lavoro autonomo - segreteria tecnica comune alle Commissioni CTU e Competenze - SCADENZA ore 24.00 del 28.12.2022
Manifestazione di interesse per il conferimento di incarico di lavoro autonomo - segreteria tecnica comune alla commissione OARPG, per la parità di genere, e alla commissione PLANs, portiamo l’architettura nelle scuole - SCADENZA ore 24.00 del 28.12.2022
Manifestazioni di interesse per l’incarico di lavoro autonomo per attività di segreteria tecnica per l’osservatorio accessibilità - SCADENZA ore 11.00 del 07.11.2022
Incarico di supporto all’attività del settore internazionalizzazione – segreteria tecnica - SCADENZA 05.09.2022 ore 11.00
Rinnovo del collegio dei revisori dei conti. N.B. LA PARTECIPAZIONE AD UN AVVISO ESCLUDE LA PARTECIPAZIONE ALL'ALTRO
Avviso per la nomina del PRESIDENTE del collegio dei revisori dei conti – SCADENZA ore 10.00 del 10.06.2022
Avviso per la nomina dei MEMBRI del collegio dei revisori dei conti – SCADENZA ore 10.00 del 10.06.2022
Rinnovo del collegio dei revisori dei conti. N.B. LA PARTECIPAZIONE AD UN AVVISO ESCLUDE LA PARTECIPAZIONE ALL'ALTRO
Avviso per la nomina del PRESIDENTE del collegio dei revisori dei conti – SCADENZA ore 10.00 del 30.05.2022
Avviso per la nomina dei MEMBRI del collegio dei revisori dei conti – SCADENZA ore 10.00 del 30.05.2022
ACQUARIO ROMANO S.R.L. - Manifestazione di interesse ai fini dell’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento di lavori pubblici ex art. 36, comma 2, lett. C del d.lgs. N. 50/2016 - CIG 920774578b CUP j85h22000070005 – SCADENZA 20.05.2022 ORE 12:00 - PER INFO https://www.acquarioromano.it/gare_e_albo_fornitori.html
ACQUARIO ROMANO S.R.L.- Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura di selezione per l’affidamento in concessione dei servizi di caffetteria, ristorazione e spazio esterno presso il compendio monumentale dell’Acquario Romano. CIG - ZA93641B75 – SCADENZA 20.05.2022 ORE 12:00 - PER INFO https://acquarioromano.it/gare_e_albo_fornitori.html
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per la costituzione di un elenco di architetti per lo svolgimento di attività di tutor in ambito formativo per le necessità dell’OAR - PROROGA SCADENZA 15/05/2022 ORE 23.59
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per due incarichi a laureati in architettura per l’attività di pubblicista per redazione dei canali di informazione e per l’attività di scrittura sui portali e riviste dell’OAR - SCADENZA 11/05/2022 ORE 23.59
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l’incarico di caporedattore e coordinatore redazione canali informativi dell’Ordine degli Architetti, P.P.C. di Roma e provincia – SCADENZA 11.05.2022 ORE 23:59
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l’incarico di social media manager dell’OAR - SCADENZA 04/05/2022 ORE 23.59
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l’incarico di addetto alle relazioni esterne per le necessità dell’OAR - SCADENZA 04/05/2022 ORE 23.59
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l’incarico ad un architetto per l’inserimento di news e contenuti sul portale e sui social e per attivita’ di supporto alle riviste dell’ OAR - SCADENZA ORE 23.59 DEL 15.04.2022
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l’incarico di architetto esperto per la lavorazione di immagini e video per le necessita’ dell’OAR - SCADENZA ORE 23.59 DEL 15.04.2022
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l’incarico di giornalista o pubblicista per redazione dei canali di informazione dell’OAR - SCADENZA ORE 23.59 DEL 15.04.2022
Manifestazioni di interesse per l’incarico di addetto ufficio stampa per attivita’ istituzionali, culturali e politiche relative alla professione per le necessita’ dell’OAR - SCADENZA ORE 23.59 DEL 15.04.2022
Avviso esplorativo volto ad acquisire disponibilità per l’affidamento del servizio di gestione, integrazione, manutenzione e aggiornamento del portale formazione, del progetto vetrina e dell’area iscritti del portale OAR - SCADENZA 05/04/2022 ORE 23:59
Avviso esplorativo volto ad acquisire disponibilità per l’affidamento del servizio di gestione e assistenza del portale OAR e di tutte le relative sezioni in esso contenute – SCADENZA 05/04/2022 ORE 23:59
Avviso esplorativo volto ad acquisire disponibilità per l’affidamento del servizio dello sviluppo, integrazione, modifiche della struttura e dei contenuti del portale OAR – SCADENZA 05/04/2022 ORE 23:59
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l’incarico di consulente fiscale e contabile dell’OAR– SCADENZA ORE 23.59 del 05.03.2022
Manifestazione di interesse per l’incarico di coordinamento (segreteria operativa) per l’area concorsi - SCADENZA 24.02.2022 ORE 23.59
Manifestazione di interesse per l’incarico di direttore/promoter per l’area concorsi – SCADENZA 24.02.2022 ORE 23.59
Manifestazioni di interesse per l’incarico di consulente legale amministrativista e civilista per l’ordine degli architetti, p.p.c. di roma e provincia – SCADENZA 17.01.2022 ore 24.00
Manifestazioni di interesse per l’incarico di consulente legale in deontologia dell’ordine degli architetti, p.p.c. di roma e provincia – SCADENZA 17.01.2022 ore 24.00
Manifestazione di interesse per responsabile della segreteria di progetto – Protocollo di Intesa Lazio Innova|OAR - scadenza 20.12.2021 ore12.00
Manifestazione di interesse per il conferimento di incarico a tempo determinato di Amministratore Unico della societa’ a responsabilita’ limitata denominata “Acquario Romano s.r.l.” - SCADENZA 06.12.21
Altri avvisi sono presenti nella sezione Archivio - Bandi di Gara e contratti
Criteri e modalità
Atti di concessione
2023 - PREVENTIVO - Bilancio di previsione2023 - PREVENTIVO - Relazione del Tesoriere2023 - PREVENTIVO - Relazione collegio dei revisori2022 - CONSUNTIVO - Rendiconto consuntivo 20222022 - CONSUNTIVO - Bilancio riclassificato 20222022 - CONSUNTIVO - Nota integrativa al Bilancio 20222022 - CONSUNTIVO - Relazione del Tesoriere2022 - CONSUNTIVO - Relazione del Collegio dei Revisori2022 - PREVENTIVO - Verbale Assemblea Straordinaria del 21 Febbraio 20222022 - PREVENTIVO - Verbale Assemblea Ordinaria del 21 Febbraio 20222022 - PREVENTIVO - Bilancio di previsione2022 - PREVENTIVO - Relazione collegio dei revisori2022 - PREVENTIVO - Relazione tesoriere al bilancio di previsione2021 - CONSUNTIVO - Rendiconto Consuntivo 20212021 - CONSUNTIVO - Nota integrativa al Bilancio 20212021 - CONSUNTIVO - Relazione Tesoriere2021 - CONSUNTIVO - Verbale dei Revisori2021 - PREVENTIVO - Verbale Assemblea Ordinaria del 04 Febbraio 20212021 - PREVENTIVO - Bilancio di previsione2021 - PREVENTIVO - Relazione tesoriere al bilancio di previsione2021 - PREVENTIVO - Relazione Collegio Revisori2020 - CONSUNTIVO - Verbale Assemblea Ordinaria del 21 Giugno 20212020 - CONSUNTIVO - Rendiconto consuntivo2020 - CONSUNTIVO - Bilancio2020 - CONSUNTIVO - Nota Integrativa2020 - CONSUNTIVO - Relazione Collegio dei Revisori2020 - CONSUNTIVO - Relazione Tesoriere2020 - PREVENTIVO - Verbale Assemblea Ordinaria del 03 Febbraio 20202020 - PREVENTIVO - Bilancio di previsione2020 - PREVENTIVO - Relazione Collegio Revisori2020 - PREVENTIVO - Relazione tesoriere al bilancio di previsione2019 - CONSUNTIVO - Verbale Assemblea Ordinaria del 13 Luglio 20202019 - CONSUNTIVO - Rendiconto consuntivo2019 - CONSUNTIVO - Bilancio e nota integrativa2019 - CONSUNTIVO - Relazione tesoriere2019 - CONSUNTIVO - Relazione revisori2019 - PREVENTIVO - Verbale Assemblea Ordinaria del 18 Febbraio 20192019 - PREVENTIVO - Bilancio di previsione2019 - PREVENTIVO - Relazione al bilancio di previsione2019 - PREVENTIVO - Relazione del collegio dei revisori dei conti2018 - CONSUNTIVO - Verbale Assemblea Ordinaria del 12 Giugno 20192018 - CONSUNTIVO - Rendiconto Consuntivo2018 - CONSUNTIVO - Bilancio2018 - CONSUNTIVO - Nota Integrativa2018 - CONSUNTIVO - Relazione del Tesoriere2018 - CONSUNTIVO - Relazione del Collegio dei Revisori2018 - PREVENTIVO - Verbale Assemblea Ordinaria del 12 Marzo 20182018 - PREVENTIVO - Bilancio di previsione2018 - PREVENTIVO - Relazione al bilancio di previsione2018 - PREVENTIVO - Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti2017 - CONSUNTIVO - Verbale assemblea ordinaria del 18 giugno 2018
Rendiconto consuntivo e bilancio e nota integrativa
2017 - CONSUNTIVO - Relazione del Tesoriere al rendiconto consuntivo2017 - CONSUNTIVO - Relazione del collegio dei revisori dei contiBilancio di previsione
2016 - CONSUNTIVO - Verbale Assemblea ordinaria del 21 Luglio 20172016 - CONSUNTIVO - Rendiconto consuntivo 12016 - CONSUNTIVO - Rendiconto consuntivo 22016 - CONSUNTIVO - Relazione al rendiconto consuntivo2016 - CONSUNTIVO - Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti2015 - PREVENTIVO - Relazione al bilancio di previsione2015 - PREVENTIVO - Relazione del Collegio del Revisore dei Conti2015 - CONSUNTIVO - Rendiconto consuntivo - sommario2015 - CONSUNTIVO - Rendiconto consuntivo - Conto consuntivo entrate2015 - CONSUNTIVO - Rendiconto consuntivo - Situazione amministrativa2015 - CONSUNTIVO - Rendiconto consuntivo - Bilancio al 31/12/2015 (Stato patrimoniale e Conto Economico).Rendiconto consuntivo - Nota integrativa al bilancio chiuso al 31/12/2015
Relazione al rendiconto consuntivo
2015 - CONSUNTIVO - Relazione del collegio dei revisori dei conti2014 - PREVENTIVO - Bilancio di previsione2014 - PREVENTIVO - Relazione al bilancio di previsione2014 - PREVENTIVO - Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti2014 - CONSUNTIVO - Rendiconto consuntivo2014 - CONSUNTIVO - Nota integrativa2014 - CONSUNTIVO - Relazione al rendiconto consuntivo2014 - CONSUNTIVO - Relazione del Collegio dei Revisori dei ContiCarta dei servizi e standard di qualità
Costi contabilizzati
Tempi medi di erogazione dei servizi
Liste d'attesa
Indicatore di tempestività dei pagamenti
IBAN e pagamenti informatici