Modulistica

Modulistica dell'Ordine degli Architetti P.P.C di Roma e provincia

ISCRIZIONE

La modulistica relativa all’iscrizione è stata sostituita con un Modulo di Pre-iscrizione da compilare on-line, e che comprende le casistiche prevista di Iscrizioni e Provenienza, ovvero:Iscrizione: mi iscrivo per la prima volta ad un Ordine, e voglio iscrivermi all’Ordine degli Architetti di Roma e provincia.Provenienza: Sono attualmente iscritto ad un altro Ordine di Architetti italiano e desidero trasferirmi a quello di RomaLe domande di iscrizione e provenienza verranno perfezionati dopo aver consegnato in segreteria la documentazione richiesta al termine della procedura on-line.

COMPILA IL MODULO DI PRE-ISCRIZIONE/PROVENIENZA
MODULISTICA ISCRIZIONE
Domanda e documenti richiesti per il TRASFERIMENTO dall'Albo di Roma ad altro Albo italiano

(Sono attualmente iscritto all’Ordine degli Architetti di Roma e voglio trasferirmi ad altro Ordine degli Architetti)

Domanda e documenti richiesti per la REISCRIZIONE dall'Albo di Roma ad altro Albo italiano

(Sono già stato iscritto in passato all’Ordine degli Architetti di Roma e voglio reiscrivermi)

Domanda e documenti richiesti per la REISCRIZIONE a seguito di CANCELLAZIONE

(Sono stato cancellato dall’Ordine degli Architetti di Roma e provincia e voglio reiscrivermi)

Domanda e documenti richiesti per la REISCRIZIONE con PROVENIENZA da altro Albo

(Sono già stato iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, attualmente sono iscritto ad un altro Ordine provinciale e voglio reiscrivermi a Roma)

Domanda e documenti richiesti per l'ISCRIZIONE A NUOVO SETTORE/SEZIONE

(Sono iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, e voglio iscrivermi ad altra SEzione e/o ad altro Settore)

Domanda e documenti richiesti per l'ammissione alla PRESTAZIONE DI SERVIZI da parte di architetti stranieri iscritti ad un Albo in ambito CEE UE

(Iscrizione temporanea all’Albo di un Architetto cittadino della CEE UE all’albo che consente di effetturae delle singole prestazioni professionali temporanee nella provincia di Roma)

DIMISSIONI

ATTENZIONE

Per non incorrere nel pagamento della quota di iscrizione dovuta per l’anno successivo, le istanze di dimissioni dovranno essere presentate entro il 15 dicembre di ciascun anno e dovranno essere, al momento della consegna, in regola con le modalità amministrativo-contabili previste.

SEZIONE SPECIALE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI (STP)

Modalità e modulistica per l'iscrizione, variazione dati e cancellazione alla Sezione Speciale dell’Albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Società tra Professionisti

Il Consiglio dell’Ordine ha istituito la Sezione Speciale dell’Albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, ai sensi dell’art. 8 del D.M. 8 febbraio 2013, N. 34, per l’iscrizione, con numerazione progressiva separata, delle Società tra Professionisti. La quota di prima iscrizione alla sezione speciale a carico delle società tra professionisti, è di €. 300,00 comprensiva di €. 34,00 (quota spettante al Cnappc). La quota di iscrizione, a partire dal secondo anno, è pari a euro 50,00 (comprensiva della quota del Cnappc). La quota di iscrizione è dovuta annualmente.

 

Per maggiori informazioni visitare la pagina Albo delle società

Per la MODULISTICA cliccare qui

 

VARIAZIONE RECAPITI

La modifica dell’indirizzo di residenza può essere effettuata online all’interno dell’area riservata agli iscritti usando il modulo di modifica informazioni personali.

È necessario aver comunicato all’Ordine il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata o usufruire della PEC offerta dall’Ordine.

In alternativa è possibile usare il seguente modulo Variazione Recapiti debitamente compilato e firmato dall’iscritto, corredato da fotocopia di un documento di identità valido,inviato a mezzo posta ordinaria, oppure, previa scansione, per posta.

CERTIFICATI

N.B.: Le richieste se inoltrate tramite e-mail (reception@architettiroma.it) dovranno essere corredate da fotocopia di un documento d’identità. Alla ricezione della richiesta verrà emesso il bollettino PagoPa per il pagamento della marca da bollo in uso corrente (€16). La relativa quietanza, necessaria per l’emissione del certificato, dovrà essere trasmessa a reception@architettiroma.it

PARCELLE

ATTENZIONE

Con il D.L. n 1 del 24.01.2012convertito in legge n.27 del 24.03.2012 sono state abolite le  tariffe professionali. La modulistica sotto riportata (riguardante richieste di visto di congruità per parere motivato, revisione e calcolo interessi) è valida, pertanto,  solo per richieste di visti di congruità per incarichi conferiti prima del 24.01.2012.

MODULISTICA PARCELLE
Facsimile di proposta di affidamento di incarico e preventivo
Richiesta di parere motivato (ver. 01) su parcella.
Richiesta di revisione parcella (ver. 01), in caso di contenzioso con il committente.
Modello per richiesta visto per il calcolo interessi e rivalutazione monetaria (ver. 01).

PREVENZIONE INCENDI

MODULISTICA PREVENZIONE INCENDI
Normativa per iscrizione e mantenimento dell’iscrizione ai sensi del D.M. 05-08-2011
Domanda di iscrizione (ver. 03) ai sensi del D.M. 05-08-2011
Domanda per il mantenimento (ver. 04) dell’iscrizione ai sensi del D.M. 05-08-2011

FORMAZIONE

Per la modulistica relativa alla formazione consultare il sito dell’Ordine alla sezione dedicata alla Formazione.

ALTRA MODULISTICA

MODULISTICA VARIA
Richiesta di duplicato tessera (ver.01)
Modalità per ottenere l’iscrizione all’albo dei consulenti tecnici del CTU
Richiesta di inserimento in elenco collaudatori cemento armato e nelle Commissioni Consultive Comunali
Segnalazione spunti di miglioramento (ver. 02)
REGOLAMENTO PER ELENCO COLLAUDATORI CEMENTO ARMATO

L’iscritto interessato alla candidatura, in possesso dei requisiti, potrà aderire unicamente attraverso la procedura on line presente nella propria area riservata  AREA PERSONALE\ CV E PROFILO PROFESSIONALE | SEZIONE X AUTORIZZAZIONI PROFILO PROFESSIONALE

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE