Al via il ciclo di otto eventi gratuiti organizzati da ProViaggiArchitettura, incentrati sull’esperienza di studi “selezionati che racconteranno i loro progetti, sviluppando riflessioni e ragionamenti, e mostreranno tutte le fasi dell’architettura, dall’ideazione allo sviluppo in cantiere”: obiettivo degli incontri, aperti a un pubblico di 25 partecipanti, è realizzare “un percorso di ispirazione e scambio, che restituisce l’architettura nella sua essenza più autentica: dall’idea alla materia, dal disegno alla costruzione”.
Il tour formativo, sviluppato in collaborazione con BigMat, attraverserà l’Italia e farà tappa nel Lazio con due date: il 14 maggio – inizio ufficiale del ciclo di incontri – a Roma, con lo Studio Ellevuelle Architetti di Forlì, e il 4 giugno a Segni (RM) con lo studio Gardini Gibertini Architetti di Rimini. Gli appuntamenti inizieranno alle ore 18:00 (concluse le operazioni di check-in degli ospiti) e si concluderanno alle 20:00 con un aperitivo.
È stata avanzata richiesta per il riconoscimento di 2 CFP per Architetti al CNAPPC.
Per partecipare al ciclo “Dare forma al progetto: dall’idea alla creazione” è necessaria la pre-registrazione sul sito ProViaggiArchitettura.
14 maggio 2025,
ore 17:30 – 20:00
ellevuelle architetti
HABIMAT | Colamariani & Poduti
Via Tiberina, 226 – Roma
Pre-registrati qui (“Prenota”)
Scarica qui la locandina con il programma
4 giugno 2025,
ore 17:30 – 20:00
GGA gardini gibertini architetti
HABIMAT | Palmieri
Via Consolare Latina, Km 2,500 – Segni (RM)
Pre-registrati qui (“Prenota”)
Scarica qui la locandina con il programma
Immagine in evidenza: © ellevuelle architetti