Si terrà giovedì 11 dicembre, dalle 9:30 alle 12:00, presso la Sala del Commendatore in Borgo Santo Spirito 3 (Roma), l’evento «Edilizia Culturale – Nuovi sistemi di riqualificazione urbana di beni pubblici e privati», organizzato dal Consorzio Universitario Humanitas in collaborazione con RP Eventi. L’iniziativa – che ha il patrocinio, tra l’altro, dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia – rappresenta un’occasione di approfondimento sui nuovi approcci alla valorizzazione e alla rigenerazione del patrimonio urbano, con un focus sulle sinergie tra enti pubblici, settore privato e mondo della formazione.
Dopo i saluti istituzionali di Giuseppe Quintavalle, direttore generale ASL Roma 1, Antonio Attianese, direttore generale Consorzio Universitario Humanitas, e Vincenzo Aloisantoni, direttore Relazioni Istituzionali Consorzio Universitario Humanitas e di Lorenzo Marinone, presidente Commissione Bilancio di Roma Capitale; i lavori saranno introdotti da Gennaro Colangelo, docente e Direttore del Dipartimento Beni Culturali del Consorzio Universitario Humanitas. Seguiranno gli interventi di Gabriele Angelini, ingegnere e Ceo Altea Consulting, Paolo Zappa, architetto consigliere delegato OAR, e Ruggero Giannini, ingegnere, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.
La giornata ospiterà inoltre la presentazione dell’offerta formativa del Dipartimento Beni Culturali Humanitas, con contributi di Mario Morcellini, co-direttore Master in Gestione dei Beni Culturali della Chiesa, Rocco Pezzimenti, co-direttore Master in Heritage, e Andrei Toltis coordinatore Corso in Property Management.
Al termine, alle 12:30, è previsto un buffet di socializzazione.
La partecipazione è gratuita. Per confermare la presenza è necessario inviare una email a info@rpeventi.it.
L’invito con il programma dell’evento
(FN)