È aperta la nuova edizione del Master in Economia e Gestione Immobiliare (MEGIM), istituito presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e giunto, per l’anno accademico 2025/2026, alla sua XVII edizione. Il Master di I livello si propone di formare professionisti in grado di operare lungo l’intera filiera del settore immobiliare, attraverso un percorso che integra in modo strutturato approccio teorico e applicazioni pratiche.
Il MEGIM si rivolge a laureati con un background multidisciplinare, tra cui Economia, Architettura, Ingegneria, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Statistica, e si caratterizza per un’impostazione trasversale al real estate che lo distingue nel panorama nazionale della formazione post-laurea. L’obiettivo è fornire competenze utili a operare in ambiti diversi del mercato immobiliare, dalle istituzioni finanziarie alle società di consulenza, dalle imprese di costruzione e assicurative agli intermediari immobiliari, fino alle pubbliche amministrazioni e agli studi professionali.
La didattica si svolgerà in modalità sincrona mista, consentendo la partecipazione sia in presenza sia da remoto. La scadenza per la presentazione delle candidature all’edizione 2025/2026 è fissata al 15 marzo 2026. Tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale del Master www.megim.it
(FN)