AGENDA ARCHITETTURA

Agenda architettura
18 Novembre 2025

Master internazionale MCAU – Management della Complessità Architettonica e Urbana

È aperto il bando di iscrizione alla XX edizione del Master Internazionale di II livello in Management della Complessità Architettonica e Urbana (Mcau), promosso dalla Sapienza Università di Roma – Dipartimento di Architettura e Progetto (Diap), con la direzione scientifica della prof.ssa Nicoletta Trasi. Il Master fa parte dei percorsi di eccellenza del Dtc Lazio (Distretto tecnologico beni e attività culturali) e si svolge in partenariato con prestigiose università europee: Ensa Paris-Val de Seine (Francia), HafenCity Universität Hamburg (Germania) e Etsav Escuela Técnica Superior de Arquitectura del Vallés di Barcellona (Spagna).

Un percorso annuale di alta formazione internazionale che si articola tra Roma, Parigi, Amburgo e Barcellona, con quattro stage europei e un approccio interdisciplinare dedicato alla gestione del progetto complesso di architettura e di città. L’obiettivo è formare figure professionali in grado di affrontare le sfide della complessità urbana contemporanea, acquisendo competenze di project management applicate ai grandi processi di trasformazione urbana.

La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 31 gennaio 2026; mentre al didattica avrà inizio dal 6 marzo 2026 (Jury finale: 11 dicembre 2026). Il numero massimo di posti disponibili è pari a 20 unità (di cui fino a 10 riservati a candidati stranieri).


Sono disponibili 3 borse Inps Executive a copertura totale della quota di iscrizione (€ 7.500,00) destinate a dipendenti pubblici (architetti e ingegneri). La domanda per le borse INPS Executive va presentata entro il 18 novembre 2025 sul portale INPS: LINK

Per informazioni e contatti consultare il sito ufficiale del master: LINK

Qui il flyer informativo

(FN)

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE