AGENDA ARCHITETTURA

Agenda architettura
3 Dicembre 2025

Nuovo appuntamento del ciclo «Dare forma al progetto: dall’idea alla creazione» 

Prosegue il percorso del ciclo «Dare forma al progetto: dall’idea alla creazione», iniziativa partita nel maggio 2025 e sviluppata nel corso dell’autunno con una serie di tappe in diverse città italiane. Il ciclo, pensato per favorire il confronto diretto e l’incontro di studi italiani pluripremiati con i professionisti dei territori ospitanti, approfondisce il processo progettuale in tutte le sue fasi, dall’ideazione fino alla realizzazione in cantiere. Il prossimo appuntamento si terrà il 3 dicembre a Roma, presso lo Showroom Habimat – Gruppo Colamariani & Poduti, in Via Tiberina 226, e vedrà come protagonista lo studio Punto Zero Architetti, realtà romana di riconosciuta esperienza. L’incontro offrirà ai partecipanti l’occasione di entrare nel vivo dei progetti realizzati dallo studio, analizzando approcci, scelte, criticità e soluzioni adottate durante il percorso di lavoro.

La serata inizierà alle 18.00 con l’introduzione all’evento; dalle 18.15 lo Studio Punto Zero proporrà l’intervento dal titolo «Il tema del progetto e della sua realizzazione in cantiere», cui seguirà un dibattito aperto alle ore 19.30. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 20.00, con un momento conviviale aperto ai partecipanti.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria: LINK

Per gli architetti iscritti all’Ordine che seguiranno l’evento, accreditato dal Cnappc, sono previsti 2 crediti formativi professionali (Cfp).

La locandina

In copertina un progetto di Punto Zero Architetti

(FN)

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE