La Città di Bassano del Grappa, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Vicenza, bandisce la terza edizione del «Premio di Architettura Città di Bassano del Grappa», con l’obiettivo di promuovere la qualità architettonica come valore fondamentale nelle scelte progettuali e costruttive che interessano il territorio urbano, lasciando un segno significativo per le future generazioni.
Il concorso è riservato alle opere di nuova realizzazione, ristrutturazione o trasformazione edilizia e urbanistica, completate tra il 1° gennaio 2019 e il 31 luglio 2025, che soddisfino i requisiti riportati nel bando ufficiale, disponibile sul sito del Comune di Bassano del Grappa.
Le candidature dovranno essere presentate in un plico chiuso recante la dicitura «Premio di Architettura Città di Bassano del Grappa – IIIa edizione 2025» e consegnate entro e non oltre il 31 ottobre 2025 (dopo la proroga di un mese rispetto all’iniziale scadenza fissata al 30 settembre) all’Ufficio Protocollo del Comune (Via G. Matteotti n. 39 – Bassano del Grappa, VI). Per informazioni: premioarchitettura@comune.bassano.vi.it
Bando e dettagli: LINK
(FN)