Social

Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

ATTIVITà DELL'ORDINE

Architettura
10 Settembre 2020

Countdown per SPAM NEEDS: dal 9 al 16 ottobre l’edizione 2020 del Festival dell’Architettura di Roma – Aperte le call SPAMLAB e Young Architects

di Redazione OAR

Costruire la progettualità del futuro per le città intorno alle trasformazioni in atto – e, in prospettiva, a quelle non ancora iniziate – nella società. È questo uno dei compiti più importanti che spettano all’architetto.  Ed è proprio intorno a tale capacità di lettura delle esigenze – materiali e immateriali – dell’uomo, nel quadro della situazione complessa che caratterizza, oggi, la dimensione urbana, che ruota «NEEDS—the things YOU must have for a satisfactory life», il tema di SPAM 2020, la seconda edizione della Settimana del Progetto di Architettura nel Mondo, il festival promosso dall’Ordine degli Architetti di Roma e provincia che si svolgerà dal 9 al 16 ottobre presso la Casa dell’Architettura (piazza Manfredo Fanti, 47).

Qui l’articolo di presentazione di SPAM NEEDS pubblicato sul sito OAR: LINK

Call SPAMLAB: candidature entro il 28 settembre per partecipare ai workshop – Focus sull’EUR

Candidature aperte fino al prossimo 6 Ottobre, intanto, per rispondere alla Call for workshop SPAMLAB. Per i 36 selezionati, provenienti da tutto il mondo, ci sarà l’opportunità di partecipare ai tre laboratori (ciascuno di 12 persone) sui temi della rigenerazione urbana: il focus di quest’anno sarà sull’EUR – quartiere iconico del XX secolo a Roma -, in partnership con Eur Spa. Vincenzo Latina, Michelangelo Pugliese con Elena Farnè di REBUS® (REnovation of Public Building and Urban Spaces) e Orazio Carpenzano saranno gli architetti responsabili dei workshop.

Call Young Architects: largo ai giovani

Anche per la seconda edizione di SPAM i giovani professionisti avranno uno specifico momento in cui essere protagonisti attraverso la Call for Young Architects.

more info SPAM 2020: https://spamroma.com/

(FN)

di
PHOTOGALLERY

TAG

POLITICA

DELL'ORDINE

NEWS

DELL'ORDINE