Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

AREA
ISCRITTI OAR

Avvisi

Formazione Professionale Continua - Semestre di ravvedimento operoso triennio 2020-2022
Semestre di ravvedimento operoso triennio 2020-2022. La nuova scadenza per regolarizzare l'obbligo formativo per il triennio 2020-2022 è stabilita al 30 giugno 2023.
Notizie
Obbligo POS Professionisti
L’art. 15 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, ha stabilito l’obbligo per tutti i professionisti di dotarsi del POS per i pagamenti, fissandone la decorrenza al 1° gennaio 2023. Detto termine è stato anticipato al 1° luglio 2022 dall’art. 18 del decreto legge 30 aprile 2022, n. 36 (PNRR).
Notizie
Piattaforma gestione formazione iM@teria - aggiornamenti
Si avvisano gli iscritti che la piattaforma iM@teria non è più accessibile agli Uffici dell’Ordine che sono pertanto impossibilitati a verificare le singole posizioni formative. Si pregano gli iscritti di attendere le prossime comunicazioni relative all’accessibilità della nuova piattaforma nazionale del CNAPPC. È possibile comunque frequentare i corsi dell’OARM accedendo dal seguente link https://formazione.architettiroma.it/. I relativi crediti verranno caricati successivamente nella nuova piattaforma formazione CNAPPC.
Notizie
Piattaforma gestione formazione iM@teria
Il CNAPPC ha recentemente comunicato la sostituzione della piattaforma iM@teria. Segnaliamo quindi possibili disservizi e disagi della sezione formazione della piattaforma iM@teria (piattaforma NAZIONALE di competenza del CNAPPC). Vi suggeriamo di stampare la posizione formativa, relativa ai tre trienni, dalla piattaforma iM@teria, entro e non oltre il 30 Aprile p.v..
Pagamento quota OAR 2022 scadenza 25.03.2022
A seguito dell’approvazione del Bilancio preventivo 2022, è stata inviata a tutti gli iscritti la Circolare con le modalità di pagamento, la scadenza è venerdì 25 marzo 2022. In ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia di pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, lo strumento di pagamento delle quote dovute all’Ordine è quello del PagoPa che sostituisce il MAV o bonifico.
Avviso ritardo consegna tesserino digitale
La consegna dei tesserini digitali richiesti a gennaio 2022 avverrà a fine marzo a causa dei forti allungamenti nei tempi di approvvigionamento delle componenti micro elettroniche su scala globale, dovuti fondamentalmente alle carenze nella disponibilità delle materie prime (i.e. silicio). Aruba si sta operando al fine di ridurre tempi. Per coloro che hanno urgenza possono acquistare una firma digitale personale presso gli enti autorizzati (Buffetti, Poste, Camera di Commercio) e non andrà in conflitto con quella data dall'Ordine.

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE