Manifestazioni di interesse segreteria operativa per l’area concorsi

Si comunica che in Amministrazione trasparente sezione bandi di gara e contratti è pubblicato l’avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l’incarico di lavoro autonomo di coordinamento (segreteria operativa) per l’area concorsi – scadenza 06.02.2023 ore 24.00

Avviso alle nostre iscritte

L’Ordine degli Architetti, PPC di Roma e provincia, in considerazione delle maggiori difficoltà di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle colleghe,  ha confermato per il 2023  la riduzione, riservata alle neomamme già iscritte nel 2022, del pagamento della quota di iscrizione all’Ordine relativamente all’anno successivo al parto, all’adozione o all’affidamento (l’importo ridotto pari a € 50.00 a carico dell’iscritta comprende  la quota relativa al CNAPPC ). Le neomamme interessate potranno fare richiesta di riduzione entro lunedì 23.01.2023 per le nascite, le adozioni  o gli affidamenti  relativi al 2022.

Obbligo POS Professionisti

L’art. 15 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, ha stabilito l’obbligo per tutti i professionisti di dotarsi del POS per i pagamenti, fissandone la decorrenza al 1° gennaio 2023.
Detto termine è stato anticipato al 1° luglio 2022 dall’art. 18 del decreto legge 30 aprile 2022, n. 36 (PNRR).

Piattaforma gestione formazione iM@teria – aggiornamenti

Si avvisano gli iscritti che la piattaforma iM@teria non è più accessibile agli Uffici dell’Ordine che sono pertanto impossibilitati a verificare le singole posizioni formative. Si pregano gli iscritti di attendere le prossime comunicazioni relative all’accessibilità della nuova piattaforma nazionale del CNAPPC.
È possibile comunque frequentare i corsi dell’OARM accedendo dal seguente link https://formazione.architettiroma.it/. I relativi crediti verranno caricati successivamente nella nuova piattaforma formazione CNAPPC.

Piattaforma gestione formazione iM@teria

Il CNAPPC ha recentemente comunicato la sostituzione della piattaforma iM@teria. Segnaliamo quindi possibili disservizi e disagi della sezione formazione della piattaforma iM@teria (piattaforma NAZIONALE di competenza del CNAPPC). Vi suggeriamo di stampare la posizione formativa, relativa ai tre trienni, dalla piattaforma iM@teria, entro e non oltre il 30 Aprile p.v..

Chiusura Straordinaria Uffici OAR

Si avvisano gli Iscritti che, per consentire lo svolgimento di lavori urgenti e improrogabili sugli impianti, gli Uffici dell’Ordine saranno chiusi dal 24 al 31 Dicembre 2021.

Orari Uffici OAR – lun mer ven

Gli uffici dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e prov. sono aperti al pubblico solo su appuntamento da richiedere a: protocollo@architettiroma.it per 3 volte a settimana, nei seguenti orari:
lunedì e mercoledì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30,
venerdì dalle 09.00 alle 13.00.

AVVISO DI CONVOCAZIONE Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’OARM per il quadriennio 2021-2025

Si comunica che sono indette le elezioni in modalità telematica tramite piattaforma VotaFacile per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia per il quadriennio 2021/2025. Le candidature dovranno pervenire al consiglio dell’Ordine fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione e, pertanto, entro le ore 24:00 del 15/09/2021 tramite PEC esclusivamente all’indirizzo PEC ordine@pec.architettiroma.it o, se presentate a mano, entro le ore 16:30 del 15/09/2021.

ATTIVAZIONE NUOVI SERVIZI PER GLI ISCRITTI OAR

Dalla nuova rivista digitale AR WEB, al curriculum on line, il progetto vetrina, la convenzione con le Poste e per la RC professionale, sono alcuni dei nuovi servizi attivi sul nuovo portale dell’OAR www.architettiroma.it. Entra nell’area riservata per scoprire tutte le funzionalità.