Dipendenti pubblici

Obiettivo di questo progetto è individuare e definire gli iscritti dipendenti pubblici per chiarire compiti, ruoli e definire servizi su misura.

Responsabile: Flavio Fabbietti

 

La Commissione Semplificazione e dalla Commissione appalti pubblici l’OAR punta a fare chiarezza sul ruolo dell’architetto dipendente, attraverso norme chiare e dettagliate, fino ad auspicare la separazione dell’albo, in due sezioni distinte, dei dipendenti pubblici e i liberi professionisti al fine di tutelare le proprie specifiche competenze. Un approfondimento ulteriore merita l’iscrizione all’albo dei docenti universitari.

È stato redatto un documento di analisi sulla dualità dell’architetto iscritto all’albo e dell’architetto libero professionista in seguito a cui il Consiglio dell’Ordine ha deliberato la creazione di un elenco speciale dei Dipendenti Pubblici, che presto sarà realizzato. Si è avviato un censimento degli iscritti all’Ordine dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, tramite cui sono state raccolte informazioni sulla libera professione svolta oppure sul ruolo di dipendente, sia di Enti Pubblici che di società private. Nel prossimo futuro si intende intensificare la comunicazione e gli incontri con gli architetti della P.A., ad istituire uno sportello di consulenza per i dipendenti e un tavolo di lavoro permanente sul tema.

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE