NOTIZIE

Concorsi
09 Marzo 2020

Waterfront Cattolica, concorso per la riqualificazione

Riqualificazione del lungomare «Rasi Spinelli», a Cattolica (Rimini),  per il rilancio dell’immagine turistica della città. E’ l’obiettivo del concorso bandito dal comune della riviera romagnola – e pubblicato su concorsiarchibo.eu – per la rigenerazione di un’ampia porzione del litorale, poco meno del 50% del suo sviluppo lineare complessivo. Una rifunzionalizzazione che dovrà avvenire, si precisa nel bando, attraverso principi di sostenibilità, attivazione di rapporti sinergici con il tessuto urbano e allestimento di spazi dedicati a fitness e wellness.

La procedura è in due fasi: ai tre partecipanti ammessi al secondo grado verrà richiesto lo sviluppo dell’impianto presentato in prima battuta, con un livello di approfondimento pari ad un progetto definitivo. Costo stimato dell’opera: 3,7 milioni di euro.

Al vincitore del concorso andranno 20mila euro come acconto sulla progettazione definitiva ed esecutiva, con l’opzione sull’eventuale direzione lavori. Altri 30mila saranno invece divisi equamente fra il secondo e il terzo.

Scadenza per le iscrizioni al primo grado: 4 maggio 2020

Per maggiori info e per scaricare il bando: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE