NOTIZIE

Formazione
05 Maggio 2020

Dal 18 maggio webinar sul sito OAR: una formazione al passo con i tempi

Di Redazione OAR

Continua l’impegno OAR sulla formazione che in tempo di spostamenti ridotti e distanziamento sociale diviene sempre più digitale.

Si riparte dunque con eventi webinar, in diretta streaming, che si vanno ad aggiungere ai corsi in fad già presenti in piattaforma.

Di forte attualità il primo incontro, previsto per il 18 maggio: un focus su agevolazioni e sussidi per i professionisti che consente di esaminare insieme le misure a sostegno della professione, con uno sguardo anche alle opportunità riservate alle famiglie durante l’emergenza Covid-19.

Si proseguirà con un momento di riflessione sul nostro ordinamento, per definire gli strumenti più utili per affrontare il prossimo futuro. E’ previsto infatti il 20 maggio l’evento formativo Per il nuovo Ordinamento: uno sguardo al passato e uno al futuro.

Il 23 maggio in diretta andrà il corso Giornata della Legalità. Nel giorno della ricorrenza della Strage di Capaci, si ragionerà sul sistema Paese nella convinzione che le attività economiche e lavorative devono sempre tendere al miglioramento delle condizioni sociali.

In riferimento alle ripercussioni della pandemia sull’attività lavorativa, il webinar fissato per il 25 maggio tratterà la gestione dei cantieri nell’ambito dell’emergenza Covid-19 per riflettere sulle possibili modalità di organizzazione e gestione delle fasi lavorative, con riferimento alle linee guida al momento emanate e ai relativi adempimenti delle varie figure professionali.

In questo periodo di lockdown, abbiamo imparato a lavorare in modo diverso, con tempi e strumenti alternativi. Previsto dunque il 27 maggio il corso Home working & Smart Work per fornire un quadro completo delle metodologie più avanzate, anche in termini di comunicazione a distanza.

Al via dunque una formazione per una professione calata nell’attualità, per coglierne misure di sicurezza, sostegno culturale ed economico e, perché no, qualche opportunità.

PER APPROFONDIMENTI VAI AL LINK

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE