NOTIZIE

Formazione
17 Luglio 2025

La piattaforma di formazione continua del Cnappc passa a nuovo fornitore tecnologico

Servizio temporaneamente non accessibile dalle 18.00 di venerdì 18 alle 9.00 di lunedì 21 luglio - Non vi saranno modifiche nell’interfaccia utente né nelle modalità di utilizzo

Il Consiglio nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha informato i Consigli degli Ordini provinciali – con la Circolare n. 67/2025 di oggi 17 luglio – che, a partire dalle ore 18.00 di venerdì 18 luglio 2025, la piattaforma di formazione professionale continua sarà interessata da un intervento di manutenzione straordinaria, finalizzato alla migrazione della gestione operativa verso un nuovo fornitore tecnologico. Il servizio sarà nuovamente disponibile dalle ore 9,00 di lunedì 21 luglio, sempre all’indirizzo web consueto. Durante l’intero periodo, la piattaforma sarà temporaneamente non accessibile.

Il Cnappc precisa che non vi saranno modifiche nellinterfaccia utente né nelle modalità di utilizzo: l’ambiente operativo e le funzionalità rimarranno invariati, garantendo la piena continuità dell’esperienza d’uso per tutti gli utenti. Al fine di garantire la massima sicurezza e integrità delle informazioni, la migrazione prevede il trasferimento «completo e fedele» di tutti i dati e contenuti presenti nella versione attuale, che saranno «integralmente preservati e disponibili nella nuova configurazione, senza alcuna perdita di dati o modifiche nelle funzionalità già in uso». 

Durante l’intera fase di transizione sarà attivo un servizio di assistenza dedicato, a supporto sia degli Ordini che degli utenti, per ogni esigenza tecnica o richiesta di chiarimento. Il team di supporto potrà essere contattato via e-mail all’indirizzo: teamformazione@cnappc.it. (FN)

di Redazione OAR

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE