NOTIZIE

Normativa
12 Gennaio 2020

Linee guida per eliminazione delle barriere architettoniche nel Lazio

Approvate dalla Giunta della Regione Lazio le linee guida a favore dei Comuni del Lazio per la redazione e l’approvazione dei Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche (Peba)

Approvate dalla Giunta della Regione Lazio le linee guida a favore dei Comuni del Lazio per la redazione e l’approvazione dei Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche (Peba). Il documento fornisce indicazioni e criteri generali con cui ogni comune potrà redigere il piano in coerenza con specificità e differenti esigenze di intervento

Gli enti locali hanno quindi a disposizione uno strumento unico per redigere il proprio Peba. L’obiettivo, anche grazie ai fondi previsti dal bilancio regionale recentemente approvato (100mila euro per ognuna delle prossime tre annualità), è dare un ulteriore impulso alle politiche di abbattimento delle barriere architettoniche e di miglioramento dell’accessibilità per tutti i cittadini del territorio regionale. Attraverso programmazione e monitoraggio degli interventi, approvazione annuale di nuovi piani attuativi per verificare lo stato di attuazione delle misure, pianificazione delle opere da realizzazione.

Leggi qui la notizia: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE