NOTIZIE

Normativa
16 Gennaio 2020

Nuove linee guida per il consolidamento strutturale attraverso FRCM

Emanate dal Consiglio Superiore dei Lavoro Pubblici le nuove linee guida per la progettazione e l’esecuzione di interventi di consolidamento strutturale

Emanate dal Consiglio Superiore dei Lavoro Pubblici le nuove linee guida per la progettazione e l’esecuzione di interventi di consolidamento strutturale, attraverso FRCM (Fabric Reinforced a Matrix).

Si tratta di sistemi di rinforzo con materiali compositi fibrorinforzati di origine inorganica, utilizzati soprattutto per migliorare le prestazioni strutturali delle costruzioni esistenti.

Il documento è stato approvato dal Consiglio Superiore dei Lavori a Pubblici tramite decreto n. 627 del 3 dicembre 2019, con l’intento definire norme certe per la progettazione, la verifica, il collaudo e la successiva manutenzione.

In linea con quanto previsto dalle Norme Tecniche per le Costruzioni, le linee guida sono finalizzate a garantire qualità e sicurezza di opere ed infrastrutture, pubbliche e private, nell’ottica di prevenzione del rischio sismico e della messa in sicurezza del patrimonio edilizio esistente. (GV) LINK

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE