Proseguono gli incontri del tavolo tecnico permanente con l’Assessorato all’Urbanistica, rappresentato dai nuovi dirigenti, Ing. Antonello Fatello | Direttore del Dipartimento Attuazione Urbanistica e Ing. Piero Presutti | Direttore della Direzione Edilizia Privata e della correlata U.O. Condono Edilizio, Risorse per Roma e gli ordini professionali.
Lo sforzo congiunto ha portato ad un primo risultato, ovvero la pubblicazione della legenda della procedura semplificata sul sito web di Roma Capitale (link)
Il lavoro svolto dai Consiglieri, Lorenzo Busnengo e Francesco Stapane, unitamente al contributo del componente della Commissione Semplificazione OAR, Marco Campagna, ha raggiunto questo primo risultato in attesa della messa a regime della nuova piattaforma SICER e dell’apertura, ancora in fase solo sperimentale, di un nuovo servizio informativo dell’Ufficio Condono.
In collaborazione con gli altri Ordini e Collegi professionali interessati, il nostro impegno continuerà affinché si arrivi al definitivo superamento delle annose e persistenti criticità presenti nelle procedure di Condono Edilizio.