NOTIZIE

Territorio
29 Maggio 2020

Progettazione enti locali: entro il 15 luglio le domande di accesso al Fondo 2020

Province e Città Metropolitane potranno presentare la domanda di ammissione al Fondo progettazione Enti locali, a valere sui fondi previsti per il 2020, entro il prossimo 15 luglio. Lo precisa in una nota il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Gli enti locali interessati possono accede, a partire dallo scorso 16 maggio, all’applicativo informatico predisposto da Cassa Depositi e Prestiti. per presentare le domande di ammissione al Fondo progettazione Enti locali a valere sulle risorse assegnate per il 2020 dal Dm n. 46/2019, complessivamente pari ad oltre 17,4 milioni di euro. Potranno inoltre essere utilizzate anche le economie eventualmente realizzate sulle progettazioni ammesse a cofinanziamento statale dal decreto direttoriale n. 14458 del 3/12/2019, a valere sulle risorse stanziate per gli anni 2018 e 2019.

Il Fondo progettazione enti locali è destinato a cofinanziare la redazione di progetti finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche di esclusiva proprietà degli enti e con destinazione d’uso pubblico, con priorità agli edifici e alle strutture scolastiche. Possono essere cofinanziati i progetti di fattibilità tecnica ed economica e i progetti definitivi unitamente ai costi connessi a redazione bandi di gara, definizione degli schemi di contratto e valutazione della sostenibilità finanziaria dei progetti. La percentuale massima di cofinanziamento è fissata all’80% per ogni progetto.

Qui l’applicativo informatico di Cassa Depositi e Prestiti: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE