Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

AREA
ISCRITTI OAR

ATTIVITà DELL'ORDINE

Architettura
08 Marzo 2021

SPAM restart! Dal 21 al 29 giugno la terza edizione del Festival dell’Architettura di Roma

spam roma 2021

di Redazione OAR

Fissate le date della terza edizione della Settimana del Progetto di Architettura nel Mondo, il Festival dell’Architettura di Roma organizzato dall’OAR.

SPAM restart! – è questo il titolo della manifestazione per l’edizione 2021 – si svolgerà dal 21 al 29 giugno e sarà, ancora una volta, una piattaforma – dal respiro internazionale – a disposizione per la riflessione ed il dialogo intorno ai temi dell’architettura e delle città.

Al centro del Festival, quest’anno, ci sarà – ha annunciato Roberto Grio, direttore SPAM – un programma dedicato, tra l’altro, al percorso verso una Legge per l’Architettura, sposando temi al centro anche dell’esperienza intrapresa in Spagna con il programma Peca, a partire proprio dalla scelta di incentrare la sua redazione sull’attivazione di un processo partecipativo».

Gli obiettivi – ha proseguito – «saranno quelli di coinvolgere i cittadini su temi dell’ambiente in cui vivono, formare un’opinione pubblica informata e consapevole per creare nuove normative – condivise a livello europeo – che vadano nella direzione della qualità dell’architettura. Parleremo del futuro delle nostre città e dell’avvenire delle persone. La nostra professione deve essere in grado di cogliere il cambiamento: gli architetti devono saper ascoltare le istanze provenienti dalla società, leggere le trasformazioni e, anche grazie ad un approccio sempre più interdisciplinare, offrire risposte adeguate alle esigenze attuali».

(FN)

di
PHOTOGALLERY

TAG

POLITICA

DELL'ORDINE

NEWS

DELL'ORDINE