ATTIVITà DELL'ORDINE

Concorsi
01 Febbraio 2023

Concorso riqualificazione piazza Cairoli a Velletri: la classifica pubblicata su CAN

Pubblicata su CAN – Competition Architecture Network, la piattaforma telematica messa a disposizione dall’OAR – la classifica provvisoria del concorso di progettazione in unico grado per la riqualificazione di Piazza Cairoli a Velletri (Roma).

Il progetto primo classificato è risultato quello presentato dal progettista Francesco Leoni; al secondo posto i progettisti Giorgia Colombo (capogruppo), Michele Grazzini e Andrea Tonazzini; al terzo Marco Rovina. (Nella foto di copertina una immagine del progetto primo classificato).

Qui la pagina della piattaforma CAN dedicata al concorso con info e documentazione: LINK

Al vincitore del concorso spetta un premio di 8.921,51 euro; mentre ai concorrenti classificati secondo e terzo è riconosciuto un rimborso spese, equamente distribuito, complessivamente pari a 3.000 euro (tutte gli importi sono al netto di oneri previdenziali e Iva se dovuti).

Il concorso internazionale di progettazione per il recupero e la valorizzazione della Piazza Cairoli, bandito dal Comune di Velletri (Roma) punta – si legge nella presentazione del bando – «a conferire qualità allo spazio urbano, anche attraverso la valorizzazione del patrimonio storico, ridefinire il sistema della mobilità, perseguire obiettivi di qualità ambientale, riuso sostenibile con attenzione al verde urbano e all’arredo». (FN)

di Francesco Nariello
PHOTOGALLERY

TAG

POLITICA

DELL'ORDINE

NEWS

DELL'ORDINE