NOTIZIE

Ambiente
09 Febbraio 2021

Il rilancio delle aree forestali e degli ecosistemi

La Regione Lazio stanzia 3 milioni di euro per le aree forestali (misura 08 del PSR) per progetti volti a scopi ambientali e all’offerta di servizi ecosistemici e/o alla valorizzazione in termini di pubblica utilità delle aree forestali o al rafforzamento della capacità degli ecosistemi di mitigare i cambiamenti climatici, compresa una corretta gestione degli ecosistemi forestali intervenendo sia sulle aree di pregio naturale, sia sul patrimonio storico-culturale ed architettonico regionale. 

Possono presentare domanda i soggetti pubblici o privati proprietari o gestori di aree boscate, enti di diritto privato o persone fisiche.

Il contributo sarà del 100% per gli enti pubblici, dell’80% per i privati e del 60% per alcuni casi specifici previsti nel bando.

Gli interessati devono presentare domanda entro il 1° marzo 2021.

Stanziati anche 200 mila euro per il miglioramento della qualità dell’aria, attraverso l’acquisto e istallazione di infrastrutture di ricarica pubblica per i veicoli elettrici.

Le risorse sono destinate ai Comuni soggetti al maggior livello di inquinamento dell’aria per traffico veicolare, alla luce dell’aggiornamento del Piano della Qualità dell’Aria.

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE