NOTIZIE

Cultura
10 Maggio 2020

Art You Ready? Ogni domenica Flash Mob digitale del patrimonio culturale

I fine settimana all’insegna della bellezza italiana. È l’obiettivo dell’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo che torna, tutte le domeniche, con il flash mob digitale #artyouready, per mantenere gli italiani – pur in periodo segnato dalle misure di distanziamento sociale legate all’emergenza Covid19 – a contatto con le meraviglie dei propri territori coinvolgendoli attivamente in rete.

L’invito è sempre quello di condividere proprie fotografie di opere d’arte, sale di musei, archivi e biblioteche, foyer e palcoscenici di teatri ma anche di paesaggi e luoghi del cuore lungo tutto il territorio nazionale. Sia ripescando foto nella galleria del proprio smartphone, che aprendo i cassetti e sfogliare album fotografici di tanti anni fa o rifotografando vecchie immagini in bianco e nero. Obiettivo: raccogliere e condividere sul web – ogni domenica – «la bellezza e l’unicità del patrimonio culturale italiano e mostrarla al mondo intero e, attraverso lo scambio e la condivisione di contenuti, dare vita a uno spazio virtuale per viaggiare, incontrarsi, scambiarsi informazioni, esperienze e conoscenze».

Spazio anche al gioco con #lartetisomiglia cercando somiglianze tra opere d’arte, persone ambienti della propria casa e magari amici a quattro zampe.

Utilizzare l’hashtag #artyouready, i contenuti verranno rilanciati sui profili @mibact.

Per saperne di più: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE