NOTIZIE

Architettura
18 Maggio 2021

Nuove linee guida per integrare i contributi per la ricostruzione ed il Superbonus 110%

Pubblicate le Linee Guida sull’utilizzo integrato di contributo per la ricostruzione post sisma e il Superbonus 110%, redatte dalla Struttura Commissariale e dall’Agenzia delle Entrate.

Oltre a definire le modalità di coordinamento degli incentivi fiscali e del contributo per la ricostruzione post sisma, la guida mette a punto procedure tecniche, amministrative e fiscali condivise per semplificare l’attività dei professionisti e delle imprese impegnate nella ricostruzione, massimizzando il beneficio per i cittadini, atteso che il Superbonus spetta ai proprietari degli immobili danneggiati dal terremoto con riferimento alla parte di spesa eccedente il contributo pubblico per la ricostruzione.

Anche i cittadini che hanno già presentato la domanda o hanno già ottenuto il contributo pubblico per la ricostruzione o anche avviato i lavori, possono accedere al Superbonus relativamente alle spese rimaste a carico, eventualmente presentando una variante progettuale in corso d’opera.

Prorogati anche i termini per la presentazione dei contributi per i danni lievi attraverso l’ordinanza 114 del Commissario Straordinario per la Ricostruzione.

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE