NOTIZIE

Architettura
28 Ottobre 2022

Premio Luigi Cosenza Under 40: “La Cultura non Isola”

Fino al 10 novembre, possono iscriversi giovani professionisti autori di progetti realizzati in Italia negli ultimi cinque anni.

Una edizione speciale del riconoscimento promosso da Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città, e da CLEAN (Cooperativa Libraia Editrice Architettura Napoli), che trasforma la occasione di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 in uno spunto per individuare nella produzione di giovani architetti e ingegneri, nati o laureati in Italia, i segni dell’appartenenza al bacino dell’architettura mediterranea.

Il Premio di Architettura Under 40 “Luigi Cosenza” 2022, dedicato al tema “La Cultura non Isola” è destinato all’opera che avrà meglio interpretato il rapporto tra Mediterraneo e architettura: possono partecipare progetti realizzati in Italia dal 1 gennaio 2017 al 31 ottobre 2022, sviluppati da singoli professionisti o gruppi.

Le decisioni della giuria saranno rese note entro il 25 novembre e la cerimonia conclusiva si svolgerà a Procida il 30 novembre 2022. Al vincitore andrà un premio di 3000 euro, mentre i progetti meritevoli della Menzione speciale – attribuita a discrezione dei giurati – riceveranno la riproduzione di un disegno di Luigi Cosenza.

Iscrizione esclusivamente in formato digitale entro il 10 novembre, inviando:

  • domanda di partecipazione;
  • scheda sintetica del progetto;
  • almeno 5 foto del progetto realizzato;
  • almeno 5 riproduzioni di elaborati di progetto.

I partecipanti dovranno inoltre versare un contributo di 30 euro per la ricezione del Catalogo del Premio.

Per i dettagli, scarica il bando.

di Francesca Bizzarro

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE