Social

Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

NOTIZIE

Archiviati
09 Dicembre 2020

Qualità Abitare, Mit: oltre 853 milioni per riqualificare il patrimonio residenziale sociale

Riqualificare e incrementare il patrimonio residenziale sociale, rigenerare il tessuto socio-economico, incrementare l’accessibilità, la sicurezza dei luoghi e la rifunzionalizzazione di spazi e immobili pubblici, migliorare la coesione sociale e la qualità della vita dei cittadini. Sono questi gli obiettivi del decreto interministeriale (n. 395 del 16/09/2020) pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture nella sezione dedicata alla qualità dell’abitare.

Gli interventi e le misure finanziati – si legge in una nota del Mit – «devono mirare a soluzioni durevoli in un’ottica di sostenibilità e densificazione, senza consumo di nuovo suolo e secondo i principi e gli indirizzi adottati dall’Unione europea, secondo il modello urbano della città intelligente, inclusiva e sostenibile (smart city)».

I fondi a disposizione sono destinati alle Regioni, alle Città Metropolitane, ai comuni sede di Città Metropolitane, ai Comuni capoluogo di Provincia, alla città di Aosta, ai Comuni con più di 60mila abitanti. Gli enti interessati dovranno registrarsi sul portale applicativo dedicato al programma; sulla stessa pagina è pubblicato il calendario dei webinar, destinati ai vari enti interessati, durante i quali verranno forniti approfondimenti e chiarimenti.

Qui la notizia: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE